dimagrire-uomo-integratori-garcinia_cambogia-dimagrimento-esercizi-dietaÈ possibile dimagrire velocemente anche per l’uomo? Si sente sempre parlare di rapido dimagrimento in riferimento alle donne ma con i giusti esercizi, la giusta dieta, il corretto stile di vita e i giusti integratori è possibile anche per gli uomini raggiungere il loro peso forma. In questo articolo parleremo dei vari metodi per perdere peso velocemente nell’uomo e come possano aiutare a raggiungere il peso ideale.

 

Dimagrire velocemente uomo con gli esercizi


Il primo passo per dimagrire velocemente, sia per gli uomini che per le donne, è praticare una regolare attività fisica: l’allenamento adeguato al proprio fisico, infatti, permette di raggiungere il benessere fisico e mentale più rapidamente, andando ad agire direttamente sulla massa grassa, riducendola, e aumentando al contrario quella magra.

 

Come consigli per dimagrire velocemente per un uomo troviamo:

  • Allenarsi secondo dei circuiti: il rapido passaggio da un esercizio all’altro permette di lavorare maggiormente sul battito cardiaco ed acceleralo. In questo modo è possibile bruciare più calorie più velocemente e quindi perdere peso in modo rapido. Gli allenamenti a circuito permettono di allenare continuamente muscoli differenti, alternando, ad esempio, sequenze di burpee, a sequenze di squat, ad affondi e distensioni su panca.

  • Fare scatti: anche questo esercizio permette di aumentare rapidamente il battito cardiaco e perdere grasso velocemente. Sono esercizi che permettono anche il modellamento delle gambe e degli addominali aumentando la resistenza e la capacità polmonare.

  • Combinare allenamenti di forza: è molto importante allenare anche la forza oltre alla resistenza; infatti, anche l’utilizzo di pesi permette di accelerare il proprio metabolismo bruciando le calorie non solo più rapidamente ma anche per un periodo più protratto nel tempo: il tessuto muscolare attivo permette di bruciare un’energia maggiore rispetto al tessuto adiposo, anche una volta che l’esercizio fisico è terminato.

 

Un consiglio molto importante a prescindere dal tipo di attività è quello di variare molto gli esercizi: in questo modo il nostro fisico non si abituerà al tipo di attività, non raggiungerà il cosiddetto “stallo” e sarà possibile bruciare calorie continuamente. In questo modo ogni allenamento sarà efficace.

 

 

Dimagrire velocemente uomo con la dieta

 

Un altro passo fondamentale per dimagrire velocemente per un uomo è quello di controllare la propria dieta: magiare sano ed equilibrato, infatti, permette di non accumulare calorie in eccesso e di mantenere il proprio organismo sempre in forma. Tra i consigli per una buona dieta troviamo:

  • Bere molta acqua: idratarsi è fondamentale per velocizzare il proprio metabolismo e bruciare le calorie più velocemente. Bere molto permette anche di avere un effetto drenante sul proprio corpo e di eliminare, così, i liquidi in eccesso.

  • Assumere proteine: questi nutrienti, infatti, permettono di mantenere il metabolismo sempre molto attivo. Il nostro organismo impiega molte energie per digerirle e, oltre a questo, permettono di alimentare la nostra massa magra, ovvero quella muscolare. Tra gli alimenti possiamo citare il pollo, il pesce, le uova, la frutta secca, piselli, avocado e tofu.

  • Mangiare carne magra: tra le varie proteine è bene, però, selezionare quelle migliori per la salute. Ad esempio, la carne rossa è meno indicata della carne bianca, per cui è consigliato assumere più frequentemente il pollame. In ogni caso è meglio non superare la dose di 3 porzioni di carne settimanali.

 

  • Ridurre i grassi saturi: è importante assumere anche i grassi nella propria dieta, ma sono da preferire quelli insaturi. Questi ultimi, infatti, sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e di ridurre di conseguenza anche il rischio cardiovascolare correlato ad essi. Tra questi possiamo citare l’olio d’oliva, il salmone, l’avocado, la frutta secca.

  • Mangiare carboidrati complessi: a differenza dei carboidrati semplici, infatti, quelli complessi permettono al nostro organismo di lavorare più intensamente per assimilarli. È fondamentale assumere anche carboidrati nella dieta, altrimenti il nostro organismo utilizzerebbe come unica fonte energetica le proteine, riducendo così la massa muscolare.

 

È molto importante ricordare che delle diete troppo restrittive non vanno mai bene, non solo per la salute, ma sono proprio controproducenti per dimagrire velocemente in un uomo: assumere poche calorie, infatti, fa sì che il nostro metabolismo rallenti e che si impigrisca a tal punto da determinare un aumento del peso a lungo termine non appena ingeriamo qualche caloria in più. Può, invece, essere utile aggiungere del peperoncino alla nostra dieta ogni tanto.

corsa-sport-dimagrire-allenamento-integratori-garcinia

Dimagrire velocemente uomo con lo stile di vita

 

Anche lo stile di vita influenza molto la possibilità di dimagrire velocemente per un uomo, per cui avere delle piccole accortezze quotidiane può contribuire alla perdita di peso desiderata: ad esempio non mangiare spesso al ristorante, oppure attendere una ventina di minuti prima di passare al piatto successivo durante il pasto: in questo modo sarà possibile rendersi conto se si è sazi o meno e se quel secondo piatto sia davvero necessario. È consigliato cercare di muoversi il più possibile, quindi prendere le scale al posto dell’ascensore, o preferire una passeggiata al posto della macchina e così via. Molto importante è ridurre l’assunzione di alcol in quanto è molto ricco di calorie ed avere anche una buona igiene del sonno: dormire poche ore, infatti, stimola l’appetito e il rallentamento del metabolismo.

 

 

Dimagrire velocemente uomo con gli integratori naturali

 

Un modo semplice ed efficace per dimagrire velocemente per un uomo è quello di affiancare a tutte queste buone abitudini anche l’assunzione di un integratore naturale a base di Garcinia Cambogia. Questo frutto tropicale, infatti, viene utilizzato per produrre delle compresse utili per dimagrire velocemente grazie al fatto che contengono al loro interno:

  • Acido idrossicitrico: ovvero il principio attivo fondamentale della pianta

  • Pectine: ovvero delle sostanze ad effetto saziante che stimolano il transito intestinale

  • Calcio: in grado di favorire i processi metabolici.


In particolare, l’acido idrossicitrico è in grado di inibire l’enzima di conversione degli zuccheri in grassi e di ridurre, così, la formazione di tessuto adiposo. Oltre a questo, è in grado di abbassare i livelli di cortisolo nel sangue, l’ormone dello stress che stimola ugualmente la produzione di grasso, e anche i livelli di colesterolo nel sangue, avendo un effetto protettivo a livello cardiocircolatorio.


L’integratore di Garcinia Cambogia è studiato anche per favorire la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, che riduce i livelli di stress e quindi la possibilità di incorrere nella fastidiosa “fame nervosa” che spesso ci fa sgarrare dalla nostra dieta. Essendo, poi, un prodotto naturale, Garcinia Cambogia è consigliata anche dai medici dal momento che non presenta effetti collaterali se assunta in maniera adeguata.

 

Grazia a Garcinia Cambogia, quindi, è possibile utilizzare le riserve di grasso per produrre energia, risparmiando la quota di massa magra del nostro organismo e ridurre così i depositi di tessuto adiposo dal nostro organismo. Combinando uno stile di vita sano ed equilibrato con l’assunzione di integratori a base di Garcinia Cambogia è possibile, quindi, dimagrire velocemente per un uomo e ritrovare presto il peso forma desiderato.

 

 

Acquista subito l’integratore a base di Garcinia Cambogia! Elimina i chili in eccesso rapidamente ed in modo naturale.

garcinia_cambogia-dimagrire-integratori-peso-dimagrimento

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.