garcinia_cambogia-integratore-dimagrire-dimagrimento-risultati-perdere_pesoLa Garcinia Cambogia da risultati in quanto tempo dopo l’assunzione? Si sente sempre più spesso parlare della Garcinia Cambogia e della sua grande utilità nella perdita di peso. Certamente per perdere i chili di troppo è necessario mantenere prima di tutto una dieta sana ed equilibrata e praticare dello sport in maniera regolare. Affiancare a queste buone abitudini un buon integratore naturale come Garcinia Cambogia, però, può essere un valido aiuto per favorire maggiormente il calo di peso. In questo articolo andremo a comprendere come agisce Garcinia Cambogia e in quanto tempo da i suoi risultati.

 

 

Garcinia Cambogia risultati in quanto tempo: come agisce?

 

Garcinia Cambogia, conosciuta anche con il nome di Tamarindo Malabar, è una pianta esotica che cresce principalmente in India e Pakistan. Questa pianta produce dei frutti la cui polpa e buccia si sono dimostrate degli ottimi aiuti per favorire la perdita di peso. Ma qual è il motivo per cui Garcinia Cambogia è in grado di aiutare a dimagrire? Il segreto sta principalmente all’interno di due sue componenti che sono

  • L’acido idrossicitrico: contenuto principalmente all’interno della buccia, è in grado di inibire l’attività dell’enzima deputato alla trasformazione dei carboidrati che ingeriamo in grasso.

  • Le antocianine: sostanze in grado di determinare un’azione antiossidante e antinfiammatoria che combattono l’invecchiamento dell’organismo.

 

Grazie a loro, quindi, Garcinia Cambogia è in grado di favorire la trasformazione di zuccheri e grassi in energia, anziché tramutarli in tessuto adiposo. Oltre a questo, l’acido idrossicitrico è in grado di fornire un grande senso di sazietà nella persona che lo assume e questo facilita l’aderenza alla dieta. Ecco perché Garcinia Cambogia è diventata uno dei costituenti più utilizzati per la formulazione di integratori che siano in grado di aiutare nella perdita di peso.

 

Per capire come agisce nello specifico questa sostanza naturale bisogna considerare i suoi effetti principali e comprenderne il meccanismo alla base. Innanzitutto, abbiamo detto che Garcinia Cambogia agisce sul senso di sazietà: questo è possibile perché l’acido idrossicitrico ha un’attività molto simile a quella della leptina, l’ormone prodotto fisiologicamente dal nostro organismo in grado di aumentare il nostro senso di sazietà. In secondo luogo, la pianta è in grado di potenziare questo effetto, riducendo contemporaneamente l’appetito, tramite la produzione di serotonina. Aumentando il senso di sazietà e riducendo il senso della fame è in grado di aiutare a mantenere un’alimentazione controllata.

 

Grazie alle sue capacità, poi, Garcinia cambogia è in grado anche di favorire il benessere del nostro organismo agendo a vari livelli: la capacità di ridurre il deposito di grassi permette di salvaguardare la funzionalità epatica e di favorire il benessere del fegato; agisce anche sui livelli di colesterolo: è in grado di ridurre la quota di colesterolo cattivo, ovvero le LDL, a favore del colesterolo buono, ovvero le HDL, riducendo così il rischio di sviluppare ipertensione o malattie cardiovascolari. Infine, in quanto possiede anche proprietà drenanti, è in grado di facilitare l’eliminazione di liquidi in eccesso e le scorie dal nostro organismo.

 garcinia_cambogia-dimagrire-sport-esercizio-dieta-integratore

Garcinia Cambogia risultati in quanto tempo: assunzione e dosaggio

 

Per ottenere i migliori risultati dal prodotto, è necessario assumere Garcinia Cambogia secondo le modalità e le dosi consigliate. Generalmente è consigliato assumere Garcinia Cambogia almeno mezz’ora prima di pranzo e cena alla dose di circa 500 mg. In questo modo è in grado di regolare adeguatamente l’assimilazione dei grassi e il senso della fame.

 

Ma Garcinia Cambogia da risultati in quanto tempo dopo la sua assunzione? Generalmente è necessario attendere un lasso di tempo indicativamente di un mese, ma i risultati dipendono dalla persona che la assume, dalla sua costituzione ma anche e soprattutto dalla dieta che segue e dallo sport che pratica.

 

Certamente gli integratori a base di Garcinia Cambogia possono aiutare ed accompagnare la perdita di peso, ma eliminare i chili in più per davvero presuppone uno stile di vita sano ed equilibrato. Prima di tutto è bene seguire un piano dietetico curato da un dietologo o da un dietista che sia completo e adeguato alla persona in questione. È importante bere molta acqua, per idratarsi e favorire il benessere del nostro organismo, assumere molte fibre e una buona dose di proteine. Dopodiché è necessario affiancare a tutto questo una regolare attività fisica che è il metodo migliore per bruciare grassi velocemente.

 

L’assunzione di Garcinia Cambogia, in ogni caso, è consigliata per un periodo limitato viste le sue importanti proprietà ed è bene prestare attenzione a non incorrere in possibili effetti collaterali. Il consiglio generalmente è quello di assumerlo per un periodo massimo di 3 mesi continuativi. Nonostante gli effetti collaterali siano molto rari, infatti, in alcuni casi di assunzione smodata è possibile incorrere in alcuni effetti indesiderati, come nausea e vomito.

 

Assumere integratori di Garcinia Cambogia può essere quindi un valido aiuto per velocizzare i tempi di dimagrimento in modo sicuro ed associando uno stile di vita sano ed equilibrato è possibile ottenere i risultati sperati in poco tempo favorendo, anche, il benessere del nostro organismo. È importante però che non intendiamo gli integratori come dei sostituti della nostra alimentazione e che impariamo a non abusarne con pericolosi sovradosaggi.

 

Acquista subito integratore a base di Garcinia Cambogia e rimetti presto in forma il tuo corpo!

garcinia_cambogia-integratore-dimagrire-risultati-sovrappeso

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.