aloe-aloe_vera-drenante-integratore-caldo-estate-stanchezzaL’aloe vera drenante è un prodotto che può essere di grande aiuto durante i giorni di caldo intenso. In base al metodo con cui viene assunta, aloe vera può essere utilizzata per molteplici scopi e in ogni stagione dell’anno, ma è proprio durante il periodo estivo che i suoi benefici ci vengono più in aiuto, sia per superare la prova costume, temuta da tutte le donne, sia per ridare vigore al nostro fisico, indebolito dalle alte temperature. In questo articolo andremo a valutare i benefici degli integratori di aloe vera drenante e come questa possa influire positivamente sul nostro organismo.


Aloe vera drenante per i giorni di caldo intenso: che cos’è l’aloe

 

L’Aloe vera è una pianta conosciuta per i suoi molteplici effetti benefici fin dall’antichità. È una pianta con foglie verdi spesse e rigide che, se tagliate, ci permettono di scorgere al suo interno il tipico gel trasparente che la caratterizza. Proprio all’interno delle sue foglie sono contenute tutte le sostanze benefiche della pianta da cui si ricavano i principi attivi utili per comporre integratori a base di aloe vera. È un vegetale che cresce in zone tipicamente secche e proprio a causa di questo ha la capacità di chiudersi su se stessa se non dovesse avere abbastanza acqua a sua disposizione, in modo tale da preservare tutte le sue proprietà.

 

L’Aloe vera drenante, infatti, contiene molteplici sostanze al suo interno:

 

Gli integratori a base di aloe possono essere di due tipi differenti in base alla modalità di lavorazione della pianta: il succo di aloe vera drenante può essere ottenuto tramite processi di percolazione o di estrazione dalle foglie stesse, mentre il gel di aloe vera si ottiene proprio dalla parte centrale, privata della parte verde esterna, che verrà poi spremuta.

aloe-aloe_vera-drenante-integratore-caldo-estate-dormire-stanchezza-sudore

Aloe vera drenante per i giorni di caldo intenso: quali sono le funzioni dell’aloe

 

L’Aloe vera drenante è un rimedio molto utile durante le giornate di caldo estivo che può essere assunto tramite integratori, dei prodotti naturali che non presentano effetti collaterali sul nostro organismo, se assunti in maniera controllata. Le sostanze benefiche contenute al suo interno sono in grado di aiutare il nostro organismo agendo in modalità differenti.

 

Aloe vera drenante contro la demineralizzazione

Uno dei primi motivi per cui Aloe vera può essere utilizzata nel periodo estivo è da ricercare nelle sue grandi capacità remineralizzanti. Come dicevamo prima, contiene al suo interno una notevole varietà di vitamine e sali minerali che sono in grado di compensare le ingenti perdite di liquidi del nostro corpo. Durante l’estate, infatti, le alte temperature fanno sì che il nostro organismo rilasci una grande quantità di acqua tramite il sudore, che se dovesse essere accompagnata dalla perdita anche di sali porterebbero il nostro corpo a sperimentare una notevole spossatezza. Reintegrare i sali di cui necessitiamo tramite una costante assunzione di aloe vera può aiutarci ad evitare questa spiacevole sensazione.

 

Aloe vera drenante contro la disidratazione

L’Aloe vera è un ottimo presidio per mantenere l’idratazione del nostro organismo, ed in particolare della nostra pelle, soprattutto quando il caldo torrido ci costringe ad eliminare grandi quantitativi d’acqua. Questo effetto può essere ottenuto sia assumendo l’aloe per via orale che ad uso topico. Tramite, infatti, l’assunzione orale possiamo beneficiare delle sue proprietà antiossidanti contro l’invecchiamento delle cellule e quindi della nostra pelle, tramite la somministrazione topica, invece, abbiamo un effetto diretto sulla nostra cute. Il gel, infatti, è in grado di eliminare le cellule morte della nostra pelle favorendone la rigenerazione e la creazione di un tessuto più sano. È anche di facile assorbimento da parte della cute rendendola così più idratata ed elastica grazie alla sua capacità di produzione di collagene, sostanza presente nel nostro organismo fondamentale per il sostegno della pelle, e al suo contenuto di vitamine A, B, C ed E.

 

Aloe vera drenante contro le ustioni e le punture

Trattando sempre dei benefici che aloe vera è in grado di apportare alla nostra pelle, sappiamo che un suo utilizzo topico sulle scottature può essere di grande aiuto per la rigenerazione del tessuto leso. A tutti, infatti, sarà capitato di esporsi al sole durante le prime giornate estive e di prendersi una scottatura, eventualmente anche dolorosa; aloe vera grazie alla sua freschezza è in grado di dare sollievo immediato dalla sensazione di bruciore sulla nostra pelle, e di accelerare a lungo termine il processo di guarigione della nostra cute.
Anche gli insetti che spesso turbano le nostre serate estive posso diventare meno fastidiosi grazie all’aloe vera: applicando sulle punture di zanzara un piccolo quantitativo di prodotto si può avere un rapido miglioramento del prurito.

 

Aloe vera drenante contro le tossine del nostro corpo

Aloe vera drenante è un ottimo aiuto per detossificare il nostro organismo da sostanze che potrebbero lesionarlo. Assumendo quotidianamente una dose di aloe vera drenante, infatti, è possibile ottenere un effetto depurativo sul nostro organismo grazie al suo passaggio attraverso sistema digerente. Tramite la sua assimilazione a livello intestinale, è in grado di apportare tutti i suoi nutrienti ai nostri tessuti grazie alla circolazione corporea e di rimuovere le tossine che possono esserci all’interno, derivanti, ad esempio, da un’alimentazione scorretta. L’eliminazione delle scorie è facilitata anche dalle proprietà lassative dell’aloe che permettono una buona regolarità intestinale, oltre a fornire una buona azione lenitiva sullo strato più interno di tutto il sistema digerente. Spesso, infatti, viene utilizzata anche in caso di reflusso gastroesofageo o di gastriti o coliti.

 

Aloe vera drenante contro le infezioni stagionali

Tra le ulteriori capacità di Aloe vera vi è anche quella di potenziare il nostro sistema immunitario: tutte le vitamine di cui è ricca aiutano il nostro organismo a contrastare i patogeni esterni che possono dare origine ad infezioni stagionali. Con il cambio delle temperature, infatti, è facile che qualche germe si insinui nel nostro corpo causando un’influenza o un raffreddore. Un’altra situazione frequente durante il periodo estivo è la contrazione di un fungo, ad esempio frequentando una piscina, che può essere contrastato con l’aloe grazie alla sua capacità antimicotica.

 

Grazie a tutte queste proprietà l’aloe vera drenante può essere considerata un valido aiuto nelle giornate estive che spesso ci rendono fiacchi e senza forze. Dal momento che derivano direttamente dalla pianta, gli integratori a base di aloe vera drenante, se assunti correttamente, sono dei prodotti privi di effetti collaterali che possono ridare vigore al nostro organismo senza doverci preoccupare delle controindicazioni che possano avere sulla nostra salute.

 

Acquista subito Integratore Aloe Vera con Mirtillo! Un ottimo alleato per il benessere del tuo organismo anche nei periodi più caldi dell’anno.

 aloe-aloe_vera-integratore-stanchezza-estate-drenante-caldo

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.