garcinia_cambogia-pillole-dimagrire-dimagranti-integratore-sovrappeso-obesitàLe opinioni su Garcinia Cambogia sembrano definire questo integratore naturale come un prodotto miracoloso, ma è davvero così? La perdita di peso è un processo molto complesso, per il quale non è possibile avere effetti miracolosi senza un po’ di fatica, eppure sembra che associando ad una dieta sana ed equilibrata una attività fisica regolare e degli integratori a base di Garcinia Cambogia si possa effettivamente avere degli ottimi risultati e in tempi più brevi. In questo articolo parleremo delle opinioni di Garcinia Cambogia e di come possa aiutare nella perdita di peso.

 

 

Opinioni Garcinia Cambogia: perché ridurre il sovrappeso?


Il sovrappeso è una condizione che, per molti, è solo una problematica legata all’estetica ma, in realtà, il sovrappeso, e ancora di più l’obesità, celano dei rischi molto importanti per l’organismo che è bene conoscere per poter prendere delle decisioni importanti sul suo trattamento.

 

Innanzitutto, è bene definire cosa si intende per sovrappeso: questa condizione si identifica prima di tutto tramite l’utilizzo dell’indice di massa corporea o BMI, un’equazione che mette in relazione la statura al peso corporeo del paziente e che definisce una situazione di sovrappeso quando il suo valore è superiore a 25, oltre al 29,9, invece, si parlerà di obesità ed avremo vari livelli:

  • Tra 30 e 34,9 avremo un’obesità di primo grado;

  • Tra 35 e 39,9 avremo un’obesità di secondo grado;

  • Sopra al 40 avremo un’obesità di terzo grado.


Il problema del BMI è che non valuta la quota di massa muscolare rispetto alla massa grassa e dello scheletro, dei parametri fondamentali per comprendere il reale rischio associato ad una determinata condizione. Normalmente, infatti, gli uomini hanno una muscolatura ed un’ossatura più rappresentata delle donne, che tendono, invece, ad avere un maggior quantitativo di tessuto adiposo che risulta essere, però, fondamentale per la riproduzione.

 

Fondamentale risulta essere anche la valutazione delle zone in cui il grasso si deposita perché il grasso addominale, e ancora di più quello viscerale, comportano un aumento significativo delle complicanze a livello metabolico. Questo parametro è possibile calcolarlo tramite la misurazione della circonferenza addominale che valuta un aumento del rischio nel caso in cui sia superiore a 95 cm nell’uomo e di 80 cm nella donna. Alcune volte nemmeno questo parametro è sufficiente per valutare in modo adeguato lo stato di salute del paziente, per cui si ricorre al test WHR che permette di normalizzare il parametro precedente per la circonferenza fianchi e identificare, così, un sovrappeso pericoloso ottenendo un valore superiore a 0,85 per gli uomini e 0,79 per le donne.

 

Una condizione tale di sovrappeso, quindi, può predisporre ad un maggior rischio di insorgenza di patologie croniche, come malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete di tipo 2, sindrome metabolica e perfino alcune forme tumorali. Ecco come si può comprendere che la perdita di peso non possa essere solo una questione estetica ma una vera e propria necessità per la salute del nostro organismo.

 

obesità-dimagrire-integratori-sovrappeso-garcinia_cambogia


Opinioni Garcinia Cambogia: che cos’è e a cosa serve?


Fino a qualche anno fa questo prodotto naturale non era affatto conosciuto e non se ne conoscevano neanche, quindi, le sue molteplici proprietà. Dalla scoperta di questo frutto esotico, i prodotti a base di Garcinia Cambogia hanno spopolato sul commercio per cui viene spontaneo informarsi e valutare le possibili opinioni di Garcinia Cambogia da parte di chi ha già sperimentato la sua assunzione.

 

Garcinia Cambogia è un frutto tropicale di colore verde e di piccole dimensioni che crescere su un albero a tronco legnoso tipico di paesi come il Vietnam, la Cambogia, le Filippine e l’India. Le sue proprietà dimagranti sono contenute all’interno della buccia che si utilizza proprio per la creazione di capsule totalmente naturali e, per questo prive di effetti collaterali. I suoi principali costituenti sono:

  • Acido idrossicitrico: il principale principio attivo della Garcinia Cambogia che è in grado di inibire la conversione degli zuccheri in grassi tramite inibizione dell’enzima responsabile di questo processo. Oltre a questo, è in grado, anche di abbassare il colesterolo e di favorire un maggior consumo energetico tramite la velocizzazione dei processi metabolici;

 

  • Pectine: delle fibre che le conferiscono un effetto saziante e che favoriscono il transito intestinale;

 

  • Calcio: un sale minerale responsabile del buon funzionamento dei nostri processi metabolici.

 

Le capacità dimagranti di Garcinia Cambogia, quindi, sono dovute principalmente all’acido idrossicitrico che è in grado sia di inibire l’enzima epatico di conversione degli zuccheri in grasso quando i carboidrati nell’organismo sono in eccesso e non vengono consumati, sia di ridurre la produzione di cortisolo, un ormone responsabile della formazione di tessuto adiposo addominale. In questo modo l’organismo potrà utilizzare le sue riserve di grasso come fonte energetica riducendo la quantità di adipe.

 

Le proprietà di questo integratore, però, non finiscono qui ed ecco perché le opinioni di Garcinia Cambogia sono così buone: è in grado anche di favorire la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, che riduce lo stress e, quindi, la fame nervosa riducendo drasticamente la voglia di mangiare quando non è davvero necessario. Ecco perché le opinioni di Garcinia Cambogia lo ritengono un integratore molto valido, perfino tra i medici, che hanno valutato la reale efficacia di Garcinia Cambogia. Oltre a questo, poi, è in grado di migliorare il tono muscolare, di sgonfiare l’addome, di migliorare la concentrazione e fornire, così, più energia al corpo.

 

Nonostante le opinioni di Garcinia Cambogia siano così buone, però, è necessario ricordare che è fondamentale associare all’assunzione di questo integratore uno stile di vita sano ed equilibrato: è importante avere un’alimentazione completa e adeguata al proprio organismo e praticare dell’attività fisica adatta a noi in modo regolare. Solo così è possibile ottenere degli ottimi risultati dall’assunzione di Garcinia Cambogia senza mettere in pericolo la salute del nostro organismo.

 

Le opinioni di Garcinia Cambogia ci permettono di capire quanto sia apprezzata dai suoi consumatori ed è così che possiamo comprendere come la sua efficacia sia davvero reale. Garcinia Cambogia è in grado di aiutare davvero coloro che ne fanno uso, sia dal punto di vita fisico che mentale: stimolati dall’aiuto di un efficace prodotto nei confronti della perdita di peso, possono aumentare il benessere del loro organismo e ridurre i fattori di rischio preoccupanti oltre che avere un supporto emotivo fondamentale per affrontare un cambiamento così importante.

 

Acquista subito l’integratore di Garcinia Cambogia e perdi peso in modo rapido e sereno!

garcinia_cambogia-integratore-dimagrire-dimagrante-sovrappeso

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.