memoria-studenti-integratori-stanchezza-libri-sessione-esamiGli integratori per studenti sono un ottimo alleato contro l’affaticamento psico-fisico, un problema che affligge la maggioro parte degli studenti durante la sessione e che spesso risulta debilitante quando gli esami sono molti e le forze calano. Fortunatamente esistono dei presidi naturali che possono aiutare i ragazzi a raggiungere i loro obbiettivi con una maggiore facilità, come gli integratori per studenti studiati apposta per aiutarli a massimizzare la resa sui libri.

 

Integratori per studenti: quali sono le cause dello stress mentale?


Dopo tante ore passate sui libri è facile notare un calo della concentrazione. Il calo delle prestazioni cognitive si può manifestare in diversi modi, come attraverso la perdita di memoria o dell’attenzione ed è normale non sentirsi al massimo delle proprie possibilità in situazioni di stress mentale importante.

 

La stanchezza mentale è una sensazione di notevole spossatezza e di mancanza di energie che può manifestarsi in maniera episodica oppure anche tramite forme più durature che mettono a dura prova anche i migliori studenti. Dal momento che esistono, però, vari modi per far fronte a questa problematica, come anche dei buoni integratori per studenti, è fondamentale individuarne precocemente i sintomi al fine di ottenere il miglior supporto possibile. Tra questi vediamo: poca lucidità e perdita della memoria, frequenti emicranie, spossatezza, irritabilità, ansia, poco appetito o fame nervosa e perfino insonnia.

 

Le cause della stanchezza mentale sono riconducibili principalmente a 3 abitudini scorrette:

  • una vita frenetica e stressante: a livello fisico, lo stress aumenta i livelli di cortisolo che, se diventano eccessivi, riducono il numero e la funzionalità delle sinapsi nel nostro cervello avendo notevoli conseguenze sulla nostra memoria a breve termine;

  • il cattivo riposo: le ore di sonno sono fondamentali per ridurre l’intensità delle sinapsi cerebrali per far sì che queste diventino massime durante la giornata;

  • deficit di vitamine e minerali: le vitamine del gruppo B e C, infatti, sono fondamentali per garantire il benessere mentale, mentre il Magnesio è necessario per favorire la comunicazione tra sinapsi.

Oltre a queste, esistono anche delle problematiche che espongono maggiormente lo studente ad essere soggetto da stanchezza mentale, come l’obesità o l’estrema magrezza, la ridotta attività fisica, ipotiroidismo e l’utilizzo di tranquillanti.

integratori-memoria-studenti-libri-esami-computer

Integratori per studenti: come combattere lo stress mentale?


Per migliorare la prestazione durante le ore di studio è fondamentale partire da uno stile di vita sano ed equilibrato, evitando di saltare pasti, di bere troppo caffè o di ridurre le porzioni di frutta e verdura.
Studi scientifici consigliano, poi, di non sforzare eccessivamente la mente nelle ultime ore della giornata: anche il nostro cervello, infatti, risente dell’alternanza tra luce e buio ed è per questo che mantenere un buon ciclo sonno-veglia è un’abitudine importante, sia per non apportare ulteriore stress all’organismo, sia perché proprio il sonno aiuta e stimola la memorizzazione dei concetti appresi durante la giornata.

 

Inoltre, nei periodi di stress particolarmente intenso può essere utile affiancare a queste buone abitudini anche dei presidi in grado di incrementare la produttività dei ragazzi, come gli integratori per studenti, prodotti naturali studiati apposta per contenere tutte le sostanze necessarie ad un buon funzionamento cognitivo. Tra i migliori eccipienti che possono essere presenti in un integratore per studenti troviamo:

  • Eleuterocco: ottimo per la memoria e le funzioni cognitive. Conosciuto anche come ginseng siberiano, rientra tra i migliori prodotti antifatica.

  • Ashwagandha: conosciuta per il rilassamento e benessere mentale, mantiene in forma stimolando le naturali difese dell'organismo;
  • Cola noci: fondamentale per superare la stanchezza fisica e mentale e per stimolare il metabolismo;

  • Vitamine del gruppo B: eliminano la stanchezza e la spossatezza migliorando la memoria;

  • Vitamina C: riduce la stanchezza e l'affaticamento, aiuta il normale metabolismo energetico, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e nervoso, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;

  • Acidi grassi Omega3: migliorano la funzionalità delle sinapsi e fungono da neuroprotettori;

  • Ginko Biloba: aumenta in questo modo la concentrazione favorendo un adeguato apporto vascolare a livello cerebrale, apportando ossigeno e nutrienti.


È fondamentale, quindi, scegliere con accuratezza i prodotti da utilizzare per ricavare da essi il miglior beneficio possibile e ridurre al minimo quel fastidioso senso di spossatezza che può compromettere la performance dei ragazzi nei momenti più importanti.
Gli integratori per gli studenti si sono dimostrati dei presidi davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé anche quando l’organismo non è al massimo delle sue possibilità, soprattutto nei momenti cruciali della carriera scolastica.

 

Prova subito Eleuterococco compresse- Integratori per la memoria, un rimedio semplice e naturale per non dover rinunciare ad una buona prestazione durante la sessione anche nei momenti più difficili!eleuterococco-studenti-memoria-stanchezza-integratori

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.