dieta-integratori-peso-dimagrante-dimagrireGli integratori dimagranti vengono largamente sponsorizzati, pubblicizzati e venduti ma funzionano realmente? Sono sicuri da prendere? E soprattutto in questo grande mare di scelte, come possiamo capire quelli realmente efficaci e quelli che non lo sono? La differenza principale sta nei componenti di questi prodotti e la loro quantità.

 

 

Come dimagrire in maniera sana ed efficace?

Di diete dimagranti ne vediamo e sentiamo in continuazione, che sia quella consigliata dall’amica o quella prescritta da un dietologo, in ogni caso ogni volta che sentiamo di una dieta dimagrante i nostri occhi si illuminano. Questo accade perché perdere peso è spesso una grande fatica e comporta privarsi di molte cose.

 

In realtà perdere qualche chilo di troppo non è così complicato e per vedere dei reali risultati non serve aspettare così tanto tempo, l’importante è essere costanti e determinati. Per dimagrire è essenziale è avere un bilancio calorico negativo, ovvero consumare più calorie di quelle che assumiamo.

 

Il modo migliore per farlo è aumentando l’attività fisica è seguire una dieta con meno calorie, non serve alcun tipo di misura drastica come digiuno o un eccessivo movimento, è sufficiente prestare attenzione a qualche piccola aspetto per avere dei risultati tangibili.

 

Iniziamo dall’attività fisica, non è necessario fare uno sforzo anaerobico come la corsa, è sufficiente ance fare una passeggiata al giorno, magari spostarsi a piedi piuttosto che in macchina per fare delle commissioni come andare al supermercato, oppure al lavoro se è vicino a casa.

 

Per quanto riguarda la dieta, prima di tutto dobbiamo aumentare sensibilmente le quantità d’acqua fino a 1,5/2 litri al giorno e anche quelle di verdura, non eccessivamente quelle di frutta poiché contengono zuccheri. I carboidrati devono essere ridotti ma non in grande misura poiché sono fondamentali per fornirci livelli di energia soddisfacenti. È più sensato prediligere i carboidrati integrali che contengono meno zuccheri ma che con gli stessi effetti. Poi in misura minore le proteine, essenziali ma non in quantità abbondanti, e infine le bevande alcoliche, assolutamente deleterie per chi cerca di dimagrire.

 

 

Cosa evitare di fare per dimagrire?

Visti i sacrifici che una dieta dimagrante comporta, spesso si cerca delle scorciatoie per perdere peso velocemente, ma se non sono raccomandate, un motivo c’è e il più delle volte è che sono pericolose. Vediamo quali sono le pratiche comuni più scorrette:

 

Saltare i pasti

Questo va per la maggiore ed è un errore colossale perché non mangiare significa non dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno per svolgere anche le più banali faccende. Concentrarsi diventa molto difficile, le forze che si ha in corpo sono sempre meno e soprattutto questo è un dimagrimento fittizio dovuto al semplice fatto che non si ingeriscono gli alimenti, ma il tessuto adiposo non diminuisce.

 

Eliminare i carboidrati

Molti pensano che i carboidrati siano i cibi più calorici e dannosi per la dieta, ma non è sempre così. Infatti bisogna prima di tutto fare una distinzione tra carboidrati semplici (ovvero quelli che contengono gli zuccheri semplici) e quelli complessi (quelli con gli zuccheri complessi). Infatti i primi sono quelli che dobbiamo tendenzialmente evitare poiché alzano notevolmente la glicemia per poi farla scendere velocemente e questi si depositano facilmente sui tessuti adiposi. I secondi invece vengono digeriti più lentamente e sono in grado di fornire energia e lungo termine, quando questa energia viene consumata durante il giorno, gli zuccheri non si depositano sul tessuto adiposo. Ecco perché la pasta, il pane e i carboidrati integrali possono essere assunti senza creare molti problemi, chiaramente non bisogna esagerare!

 

Utilizzare le erbe lassative

Uno dei metodi peggiori per “dimagrire” è assumere le erbe lassative. Misurandoci sulla bilancia il peso diminuirà in maniera incredibile ma il nostro corpo, e di conseguenza noi, non ne sarà così felice. Questo perché le erbe lassative, una volta ingerite, assorbono una quantità di acqua notevole che viene quindi eliminata dal corpo. L’acqua ha un peso non indifferente e dunque una sua eliminazione registrerà automaticamente un calo di peso importante ma che di fatto non è reale, anzi causerà soltanto una disidratazione.

 

Dimagrire non è complicato o sofferente se fatto con parsimonia e coscienza, tutte le misure drastiche sono da evitare tassativamente poiché inizialmente potranno sembrare delle intelligenti scorciatoie ma poi diventeranno del tutto deleterie.

 

 

 

Cosa contengono gli integratori dimagranti?

Per riuscire a valutare un prodotto di qualità, bisogna partire dai suoi ingredienti e non dalle pubblicità. Quando si tratta di perdere peso, potremmo facilmente fregati da un prodotto che ci promette miracoli ma che in realtà è del tuto inutileo, ancora peggio, è nocivo per la nostra salute.

 

Dobbiamo inoltre precisare che nessun prodotto, integratore o farmaco che sia, farà tutto al posto nostro senza un minimo sforzo. Questi sono realmente efficaci quando vengono affiancati a una dieta ipocalorica e della sana attività fisica, potremmo dire che agevolano il dimagrimento.

 

Vediamo cosa contengono:

 

Garcinia Cambogia: risulta utile per l’equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi e il controllo del senso di fame. La scorza del suo frutto contiene principi attivi che combattono l’accumulo dei grassi. Riduce il senso di appetito e aumenta il metabolismo, accelerando l’eliminazione dei lipidi.

 

Cromo: contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti, degli acidi grassi e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Il cromo è un minerale essenziale per il corpo umano. Fra le sue diverse funzioni, c’è quella di favorire l’attività dell’insulina (l’ormone responsabile della penetrazione dello zucchero nelle cellule) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue. Inoltre, il cromo aiuta a contrastare gli sbalzi glicemici che sono alla base della trasformazione rapida degli zuccheri che consumiamo in grassi. Il cromo aiuta a sfruttare a fini energetici carboidrati, proteine e grassi presenti in ciò che mangi e fa bruciare calorie più in fretta.                                           

Zinco: È un minerale indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo umano: protegge le cellule dallo stress ossidativo, favorisce il funzionamento del sistema immunitario nonché la capacità visiva, promuove il benessere di ossa, pelle, capelli, unghie e denti. È un minerale che controlla minuziosamente il metabolismo del corpo umano

 

Per scegliere un prodotto dimagrante dobbiamo assicurarci che non contenga sostanze sintetiche poiché questi prodotti tendono a essere molto aggressivi e di conseguenza nocivi per il corpo. È preferibile assumere dei prodotti naturali che non hanno particolari effetti collaterali e che il nostro corpo è in grado di assimilare e assorbire facilmente.

 

Voler perdere qualche chilo di troppo è facile se si hanno a disposizione le giuste armi e se si sa come farlo al meglio: una sana alimentazione, dell’attività fisica e il prodotto più adatto a te e alla tua salute, come l’integratore a base di Garcinia Cambogia.

 

Prova subito il tuo integratore dimagrante e dimenticati dei chili che vuoi perdere!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.