pappa_reale-ginseng-integratore-stanchezza-stress-mente-tonicoPappa reale e ginseng sono due ottimi integratori naturali che aiutano a ridare energia al nostro organismo. Molto spesso durante l’anno può capitare di essere sotto stress fisico o mentale e per questo può essere importante ridare vigore al nostro organismo tramite l’assunzione di sostanze energizzanti naturali per la mente e per il corpo, come pappa reale e ginseng. In questo articolo andremo ad approfondire i benefici di queste due sostanze e a comprendere quando è più opportuno assumerle.

 

Pappa reale e ginseng: che cosa sono?


La pappa reale è un derivato del lavoro delle api operaie che normalmente viene utilizzato per nutrire la larva che diventerà, in futuro, ape regina. Si presenta come una sostanza gelatinosa e lattiginosa che presenta un sapore poco gradevole per l’uomo dal momento che è piuttosto amara e acida. È costituita per la maggior parte da acqua ed in percentuali minori anche da proteine, zucchero, grassi, vitamine, sali minerali e aminoacidi che la rendono ricca di sostanze nutritive utili all’essere umano. Grazie a queste sue caratteristiche, infatti, è diventata un potente integratore naturale con una capacità tonica importante nel momento in cui viene assunto, indicata per qualsiasi età.

 

Per quanto riguarda il ginseng, invece, questo è una pianta le cui proprietà benefiche sono note fin dai tempi dei primi trattati di medicina e per questo ha una tradizione millenaria, soprattutto nella cultura cinese. Ai tempi, infatti, veniva ricavata una droga dalla pianta di ginseng che veniva utilizzata per vari scopi terapeutici. Le sue proprietà sono attribuite alle sostanze contenute all’interno delle radici della pianta, tra le quali possiamo citare sali minerali, vitamine, aminoacidi, polisaccaridi ed in particolare i cosiddetti ginsenosidi, ovvero delle saponine triterpeniche responsabili della maggior parte delle virtù del ginseng. Queste ultime, infatti, agiscono sul sistema neuroendocrino e neuromuscolare modulando la produzione di ormoni tramite l’azione esercitata sull’asse ipotalamo-ipofisi-surrene regolando, così, importanti funzioni del nostro organismo.

 


Pappa reale e ginseng: a che cosa servono?


Ai giorni nostri, quindi, pappa reale e ginseng sono diventati degli ottimi integratori naturali per far fronte ai periodi di debolezza del nostro organismo, riconducibili a molteplici cause.

 IMG Blogpost glucosamina articolazioni CROMIA (2)-Sep-07-2022-09-51-56-49-AM

Pappa reale e ginseng contro l’invecchiamento

Un primo utilizzo di pappa reale e ginseng può essere contro le cause dell’invecchiamento: sicuramente sono un ottimo aiuto nei casi di carenze alimentari che possono riguardare in particolare l’anziano, spesso affetto da carenze vitaminiche, ma sono anche utilizzati per tonificare la nostra pelle e renderla più elastica al fine di contrastare gli effetti del tempo. Oltre a ciò, sono una buona arma anche per ridurre la perdita dei capelli che può presentarsi con il passare degli anni e per contrastare i sintomi della menopausa, come la spossatezza e la fatica.

 

Pappa reale e ginseng per i bambini

Pappa reale e ginseng, tuttavia, sono molto utili non solo per gli anziani, ma anche per i più piccoli che ne trovano giovamento soprattutto per le proprietà ricostituenti: dopo un periodo di debilitazione, queste due sostanze possono risvegliare nei bimbi il loro appetito, combattere i disturbi intestinali ed avere un effetto benefico sulla crescita, mentre nei più grandi possono aiutare a prevenire la svogliatezza o lo stress associati alla scuola.

 

Pappa reale e ginseng per gli adulti

Sicuramente anche gli adulti possono favorire dei benefici associati a pappa reale e ginseng e questo è dovuto ad altre loro capacità, tra cui possiamo citare:

  • Il sostegno al nostro sistema immunitario, sia durante i cambi di stagione, o nei periodi molto impegnativi o durante l’attacco di virus e batteri tramite la stimolazione della produzione di anticorpi;

  • Capacità di ridare vitalità, prevenendo l’esaurimento psico-fisico, soprattutto degli studenti durante i periodi di studio intenso, favorendo la memoria e la concentrazione ed avendo un leggero effetto antidepressivo, utile in qualsiasi periodo in cui le forze non sono al massimo;

 

  • Prevenzione di alcune patologie, tra cui possiamo citare l’ipertensione, tramite il riequilibrio della pressione arteriosa, patologie epatiche, pancreatiti, patologie gastro-intestinali, il diabete, grazie soprattutto all’azione ipoglicemizzante delle saponine triterpeniche del ginseng;

  • Aiuto per gli sportivi contrastando la stanchezza e rendendo il fisico più tonico e più adatto a svolgere l’attività ad alta intensità, anche in vista di una gara importante;

 

  • Riduzione dello stress, in particolare per quanto riguarda il ginseng, infatti, è una pianta in grado di regolare la produzione di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress permettendo al nostro organismo di modularne l’espressione.

 

Sono molti, quindi i periodi dell’anno in cui c’è bisogno di più energia o di una protezione più importante nei confronti del nostro organismo. Fornendosi dell’aiuto di pappa reale e ginseng è possibile recuperare le forze mancanti e far fronte a periodi piuttosto debilitanti, sia per quanto riguarda i problemi fisici che quelli mentali, senza dover ricorrere immediatamente a farmaci che possono avere effetti collaterali spiacevoli sul nostro corpo. Riducendo lo stress sull’organismo e sul sistema nervoso, se utilizzati in sinergia, pappa reale e ginseng risultano essere un’accoppiata vincente per aiutarci a risollevare il nostro organismo.

 

Non lasciare che la stanchezza prenda il sopravvento!

 

Acquista subito Integratore Pappa Reale e Ginseng e recupera al meglio le tue energie fisiche e mentali!

pappa_reale-ginesng-integratore-stanchezza-mente-energie-influenza-stress

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.