integratore-magnesio-7-benefici

Grazie ai 7 benefici del magnesio, questo elemento risulta essere indispensabile al corretto funzionamento del nostro organismo. È un ottimo alleato in tutte le fasi della nostra vita, specialmente per le donne durante la gravidanza e il successivo allattamento o con il superamento dei 60 anni di età quando il nostro organismo ha bisogno di aiuto per l’efficienza dell’apparato muscolo- scheletrico.

Andiamo, dunque, a scoprire quali sono i 7 benefici che rendono così importante questo minerale:

  • Fame da stress
  • Rilassamento muscoli e riduzione crampi notturni
  • Lassativo
  • Per le donne (menopausa, gravidanza, sindrome premestruale)
  • Agisce contro l'acne
  • Rinforza le ossa
  • Regola alcune sostanze nel sangue

 

Fame da Stress

Spesso ci capita di andare in cucina in preda a una granfame per cercare qualcosa da mangiare anche se realmente non abbiamo tutto questo appetito. Questa è la cosiddetta fame da stress che si manifesta anche fuori dagli orari dei pasti quando sentiamo il bisogno di cercare conforto in un determinato cibo, spesso ipercalorico, causatoda un abbassamento dei livelli di ormoni che influiscono sul nostro umore (come dopamina e adrenalina). Il magnesio innalza i livelli di quest’ultimi eliminando dunque la fame da stress.

 

Rilassa i muscoli e riduce i Crampi Notturni

Il magnesio quindi agisce da rilassante ed energizzante, in quanto una vita meno frenetica e stressante ci rende più riposati e pieni di energia per svolgere al meglio le mansioni quotidiane. Questo elemento funziona da rilassante non solo per la mente ma anche per il corpo, infatti rilassando i muscoli, riduce la possibilità di crampi e stiramenti agli arti.

 

Magnesio e Intestino

Inoltre aiuta l’apparato gastro-intestinale nell’assimilazione e digestione del cibo e combatte la stitichezza in quanto nelle giuste quantità agisce da lassativo.

 

Magnesio per le Donne

Per le donne è un ottimo alleato in tutte le fasi della vita. A iniziare dalla giovane età, ma non solo, può essere usato per combattere gli sbalzi d’umore legati alla sindrome premestruale e per alleviarne i dolori; è ottimo per combattere la depressione post parto in quanto agisce sul sistema nervoso e ha anche dei benefici durante la gravidanza e l’allattamento a causa del consumo di magnesio da parte del feto; infine è ottimo durante la menopausa per regolare le vampate di calore e allevia i disturbi ansiosi e depressivi che ne può derivare.

 

 

Magnesio e Acne

Il magnesio ha effetti benefici anche sulla pelle, infatti a livello dermatologico aiuta a purificarla e a combattere la retenzione idrica. Inoltre è un ottimo coadiuvante nei trattamenti per sconfiggere l’acne (anche adolescenziale) in quanto contiene un principio antibatterico.

 

Magnesio per le Ossa

Questo minerale è essenziale anche per le nostre ossa. Un giusto quantitativo di magnesio aiuta a fissare il calcio nelle ossa rendendole più forti e prevenendo poi in età avanzata l’avvento dell’osteoporosi.

Un altro effetto benefico del magnesio sulle ossa, è la protezione del nostro scheletro in quanto questo diventa più forte e robusto con l’assunzione prevenendo il rischio di fratture.

 

Magnesio per il sangue

Il magnesio agisce come regolatore di alcune sostanze presenti nel sangue, alcune di queste sono colesterolo, glucosio e insulina. È un compito di estrema importanza dato che molti disturbi fisiologici sono legati all’eccesso o all’insufficienza di uno di questi prodotti (come il diabete nel caso dell’insulina, motivo per cui magnesio e diabete sono strettamente correlati).

 

Integratore Magnesio

Come abbiamo potuto osservare, i benefici del magnesio sono molteplici e agiscono su quasi tutte le parti del corpo. La carenza di magnesio, quindi, può portare a diversi disturbi, soprattutto nelle donne.

Quando la nostra vita risulta estremamente frenetica e stressante, questi disturbi si possono manifestare creando un forte disagio e rendendo ancora più faticosa la nostra vita. Fare uso di integratori a base di magnesio risulta la soluzione migliore.

Questo perché spesso non si è in grado di assumere i giusti alimenti o le giuste quantità per sconfiggere una carenza di magnesio, mentre invece gli integratori contengono il giusto quantitativo e agiscono direttamente sul nostro organismo in maniera rapida ed efficace.

Inoltre un integratore solubile aumenta la facilità con cui lo assimiliamo vedendo subito gli effetti positivi che questo ha per il nostro organismo e quindi in generale anche per la nostra vita.

Inizia a godere subito di questi 7 benefici del magnesio. Che tu soffra di crampi notturni, che spesso ti ritrovi davanti al frigo in preda a una fame nervosa o che tu si una donna in dolce attesa, è arrivato il momento di provare sulla tua pelle l’efficacia del magnesio.

 

Scopri Mag300

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.