dieta-dimagrire-integratori-pesoPillole per dimagrire: finzione o realtà? Ogni giorno ci imbattiamo in milioni di spot pubblicitari di prodotti per dimagrire che ci promettono miracoli, ma prima di chiederci se funzionino o meno, dovremmo capire bene che cosa contengono e che effetti hanno queste sostanze sul nostro corpo per poter fare una reale scelta sul loro acquisto. Non tutti i prodotti sono sicuri, e soprattutto non tutti hanno gli effetti che le pubblicità millantano senza qualche sforzo da parte nostra. Scopriamo meglio il mondo delle pillole per dimagrire.

 

 

Pastiglie dimagranti: prodotti magici?

I prodotti dimagranti vengono estremamente pubblicizzati promettendo effetti strabilianti in poco tempo e senza alcuno sforzo, troppo bello per essere vero! Questo chiaramente non vuol dire che siano prodotti estremamente inutili che di fatto non apportano alcun beneficio, ma semplicemente che non ci si può aspettare di perdere peso semplicemente ingerendo delle pastiglie.

 

Quindi perché esistono i prodotti per dimagrire? Soltanto per ingannarci? Sicuramente no, molti di questi hanno dei reali effetti ma devono necessariamente essere accompagnati da una dieta ipocalorica e dell’attività fisica. In sostanza questi prodotti servono da coadiuvanti nella perdita di peso, ma assunti da soli hanno pochi effetti, se non nessuno.

 

Entra poi in gioco anche la qualità delle sostanze presenti al loro interno, oltre la sicurezza per la salute del nostro corpo. Innanzitutto dobbiamo ricordarci che servirsi di veri e propri farmaci per dimagrire è molto pericoloso per il nostro organismo, specialmente se assunti per lungo tempo. Un’azione così aggressiva è più deleteria che utile per il corpo e se ci si vuole affidare ad un prodotto per agevolare il dimagrimento, è sicuramente meglio prediligere un integratorealimentare naturale. Va da sé che naturale non vuol dire sempre sicuro, ma un buon integratore di qualità è sempre preferibile a un farmaco aggressivo.

 

 

Integratori dimagranti, quanti ce ne sono?

Gli integratori dimagranti non son tutti uguali, ognuno ha delle azioni differenti ed è adatto a diverse esigenze. Distinguiamo principalmente 3 tipi di integratori dimagranti a seconda delle loro azioni:

 

RIDURRE L’ASSORBIMENTO DEI GRASSI

Chi proprio non riesce a seguire una dieta varia ed equilibrata a causa di uno stile di vita frenetico e stressante, può ricorrere a un integratore di questo tipo. La sua azione è quella di ridurre l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati una volta ingeriti, chiaramente in una dieta eccessivamente ricca di questi nutrienti non sarà ugualmente efficace. Gli integratori con questa azione sono principalmente a base di Fico d’India, Chitosano e Cascara.

 

RIDURRE IL SENSO DI FAME

Questi integratori servono per controllare l’appetito, anche quello causato dalla fame nervosa, e permette a chi è abituato a mangiare in continuazione di ridurre il quantitativo di cibo ingerito quotidianamente. Questi prodotti contengono la Cuticola di Psillio, l’Avena, l’Alga Wakame (in sostanza a base di fibre).

 

AUMENTARE IL METABOLISMO

Questi integratori sono indicati a chi, nonostante una dieta equilibrata e ipocalorica e della sufficiente attività fisica, non riesce a perdere qualche chilo di troppo. La loro azione è quella di velocizzare lo smaltimento e l’assorbimento dei cibiingeriti così da evitare che si depositino sui tessuti adiposi. Tra questi troviamo la Garcinia Cambogia e il Cromo.

 

 

Pasticche dimagranti: cosa contengono?

Vediamo ora uno degli integratori più diffusi per velocizzare il metabolismo: la Garcinia Cambogia.

 

La Garcinia Cambogia è una pianta tropicale che cresce prettamente in Indonesia, in Vietnam e nelle Filippine, la buccia del suo frutto viene utilizzata negli integratori ma viene anche aggiunta alle pietanze nella cucina Orientale.

 

Negli integratori dimagranti non è presente solo la Garcinia Cambogia ma altri componenti che agevolano il dimagrimento:

 

Cromo: contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti, degli acidi grassi e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Il cromo è un minerale essenziale per il corpo umano. Fra le sue diverse funzioni, c’è quella di favorire l’attività dell’insulina (l’ormone responsabile della penetrazione dello zucchero nelle cellule) e regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue. Inoltre, il cromo aiuta a contrastare gli sbalzi glicemici che sono alla base della trasformazione rapida degli zuccheri che consumiamo in grassi. Il cromo aiuta a sfruttare a fini energetici carboidrati, proteine e grassi presenti in ciò che mangi e fa bruciare calorie più in fretta.                                           

Zinco: È un minerale indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo umano: protegge le cellule dallo stress ossidativo, favorisce il funzionamento del sistema immunitario nonché la capacità visiva, promuove il benessere di ossa, pelle, capelli, unghie e denti etc. Lo zinco combatte gli effetti negativi dei radicali liberi e i processi di invecchiamento cellulare a essi legati, stimola il sistema immunitario, facilita la rimarginazione di ferite e ulcere e ostacola la formazione dell'acne. I sintomi legati alle carenze di zinco sono molto vari: alterazioni della cute, stanchezza, perdita dell'appetito, lenta cicatrizzazione delle ferite, diminuzione della risposta immunitaria con suscettibilità alle infezioni.

Garcinia Cambogia: risulta utile per l’equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi e il controllo del senso di fame. La scorza del suo frutto contiene principi attivi che combattono l’accumulo dei grassi. Riduce il senso di appetito e aumenta il metabolismo, accelerando l’eliminazione dei lipidi.

Come si può notare le sostanze all’interno sono differenti per migliorare l’azione dell’integratore e renderlo più completo.

 

Quando una dieta ipocalorica e una sufficiente attività fisica non bastano, arriva il momento assumere questi efficaciintegratori alimentari naturali che ci aiutano a perdere qualche chilo di troppo senza mettere a rischio la nostra salute o facendoci spendere soldi in prodotti totalmente inutili e di bassa qualità.

 

Acquista subito l’integratore dimagrante di cui hai bisogno, non ti sarai mai sentita tanto in forma!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.