Il blog degli Integratori Naturali

QUALI SONO I PRODOTTI PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE E IN SICUREZZA?

Scritto da Laboratorio Ricerca e Sviluppo | 16 luglio 2022

Sempre più frequentemente si sente parlare di prodotti per dimagrire velocemente senza mai riuscire a capire se questi siano una vera alternativa alla classica perdita di peso. Perdere peso, infatti, è da sempre vissuto come un impegno che necessita di molta pazienza e proprio per questo negli ultimi anni sono stati formulati dei prodotti per aiutare le persone desiderose di perdere qualche chilo per velocizzare il processo. Dal momento che i farmaci possono avere effetti collaterali sul nostro organismo, però, è possibile ricorrere ad un’alternativa naturale come degli integratori, ovvero, in questo caso, dei prodotti per dimagrire velocemente che, se assunti nella giusta maniera, possono riuscire nel loro intento senza mettere in pericolo il nostro fisico.


Prodotti per dimagrire velocemente: quali sono le cause dell’aumento di peso?

 

L’aumento del peso è una condizione che può essere scatenata da varie problematiche. La maggior parte di esse sono ascrivibili ad una iperalimentazione o a delle abitudini di vita che costringono alla sedentarietà, ma, nonostante ciò, l’aumento del peso può celare anche cause più importanti come vere e proprie patologie e per questo è bene scavare a fondo di questa alterazione.

 

Tra le cause più severe possiamo citare il diabete mellito, l’ipotiroidismo, la tiroidite di Hashimoto, la sindrome di Cushing, la sindrome dell’ovaio policistico e la sindrome metabolica. Tutte queste patologie, infatti, attraverso squilibri principalmente ormonali vanno ad alterare il metabolismo dell’organismo e a causare un aumento di peso che molto spesso può essere uno dei sintomi di esordio delle malattie in questione e che spesso fa insospettire il paziente e il suo medico.

 

Più frequentemente, invece, l’aumento del peso può essere limitato ad un certo periodo di tempo e presentare come cause:

  • Il ciclo mestruale: molto spesso le donne poco prima dell’arrivo del flusso mestruale vanno incontro ad una ritenzione idrica importante che può aumentare il loro peso corporeo anche fino a 3 kg. A volte, invece, è correlato alla menopausa ed è accompagnato anche da dolore al seno, sbalzi d’umore, dolore addominale.

 

  • La stanchezza: ci sono due motivazioni per spiegare questa associazione: la prima è più intuitiva ed è dovuta al fatto che stare svegli più a lungo aumenta la probabilità di fare spuntini anche dopo la cena, dall’altro lato, invece, la riduzione delle ore di sonno determina degli squilibri ormonali che possono perfino aumentare il senso della fame.

 

  • Lo stress: in situazioni particolarmente stressanti viene prodotto il cortisolo, noto anche come “ormone dello stress”, infatti. I suoi alti livelli in circolo provocano un aumento del senso di fame proprio in corrispondenza, quindi, di ritmi di vita troppo intensi e di difficile gestione da parte del nostro organismo.

 

  • L’assunzione di farmaci antidepressivi: sia la depressione in sé che l’assunzione di farmaci per controllarla possono indurre leggeri aumenti di peso, quindi se si dovesse avere un sospetto che la terapia non sia la più indicata per il proprio corpo è bene parlarne con il proprio medico.

 

  • la riduzione del fumo: smettere di fumare, infatti, aumenta il senso della fame per un certo periodo di tempo che però cessa dopo poche settimane

I prodotti per dimagrire velocemente funzionano?


È vero che ultimamente sono stati formulati molti prodotti per dimagrire velocemente, ma la perdita di peso è un processo che deve comunque avvenire lentamente altrimenti potrebbe causare anche dei danni alla salute. In particolare, i farmaci dimagranti, in quanto prodotti sintetici, possono avere degli effetti indesiderati sul fisico e i loro metodi d’azione possono essere molto impattanti su di esso: ci sono farmaci dimagranti che agiscono sul metabolismo, altri sulla riduzione dell’assorbimento di grassi e zuccheri, altri ancora agiscono sul senso della fame o sulla regolazione dei liquidi corporei.

 

Sicuramente, quindi, affidarsi ad un metodo dimagrante tradizionale è la migliore alternativa per non correre rischi. È bene seguire una buona alimentazione, senza ridurre drasticamente classi di nutrienti o le calorie da assumere ed effettuare una buona dose di esercizio fisico settimanale per mantenere allenato il nostro fisico e aiutarci a sostituire la massa grassa con la massa magra. Di grande aiuto può essere affidarsi alle conoscenze di dietisti o dietologi esperti nel campo.

 

Nonostante sia sempre bene diffidare dei prodotti che causano una repentina diminuzione del peso corporeo, tuttavia è possibile servirsi di prodotti naturali che, se assunti a dosi corrette, non presentano gli stessi effetti indesiderati dei farmaci. Tra questi possiamo citare gli integratori, dei prodotti per dimagrire velocemente tra cui spicca, ad esempio, la Garcinia cambogia, un prodotto naturale in grado di controllare la quota di grassi presente nel nostro organismo. Un buon integratore utile alla perdita di peso può, quindi, contenere:

  • Cromo: sostanza utile al mantenimento di un buon metabolismo corporeo. Regolarizza i livelli di glucosio del sangue favorendo l’attività dell’insulina e riduce, quindi, gli sbalzi glicemici associati. Aiuta, poi, a sfruttare i carboidrati che ingeriamo facendo bruciare più calorie in meno tempo.

  • Zinco: elemento molto utile nel controllare il valore di trigliceridi nel sangue e controllare così la quota di tessuto adiposo che si può accumulare nel corpo. Oltre a questo, favorisce l’eliminazione di cellule danneggiate e promuove il normale funzionamento dell’organismo.

  • Garcinia: prodotto naturale utile per l’equilibrio del peso corporeo, per il controllo del metabolismo dei lipidi e del senso della fame. La scorza del suo frutto, inoltre, è in grado di aiutare a combattere l’accumulo del tessuto adiposo.

 

È fondamentale, quindi, ricordare che le scorciatoie nella perdita di peso non sono sempre sicure ma che si può ricorrere all’utilizzo di prodotti per dimagrire velocemente di tipo naturale che hanno un impatto meno importante sul nostro organismo. Essendo dei prodotti naturali ci permettono di permettono di perdere quei chili di troppo in sicurezza e senza dover ricorrere all’utilizzo di farmaci. A questi integratori è bene associare comunque uno stile di vita sano ed equilibrato e chiedere consiglio al proprio medico di base per valutare se la nostra situazione corporea è adeguata all’utilizzo di questi prodotti.

 

Acquista subito integratore Garcinia Cambogia e torna al tuo peso forma velocemente e senza correre rischi!