dieta-dimagrire-pasticche-integratoriPastiglie dimagranti: tutta finzione o esistono davvero? Ogni giorno veniamo bombardati da pubblicità su prodotti per il corpo e nello specifico per eliminare qualche chilo di troppo, si sa, desiderio di molte persone che però viene spesso smorzato quando si capisce che per dimagrire ci vuole molto impegno e tanta forza di volontà. Allora ci affidiamo a questi fantomatici prodotti che troviamo online e che ci promettono miracoli con il minimo degli sforzi, ma qual è la verità su questi prodotti?

 

 

Quanto mi devo fidare degli integratori dimagranti online?

In realtà è un discorso che può essere applicato a qualsiasi prodotto che si vuole acquistare online, ma è bene prestare un’attenzione maggiore quando questo acquisto può incidere sulla nostra salute e soprattutto quando si presenta con una pubblicità estremamente allettante che risulta essere poi ingannevole (scoprire di aver comprato un innaffiatoio da giardino di bassa qualità è sicuramente meglio di scoprire di aver comprato qualcosa la cui assunzione sta mettendo a rischio la nostra salute!).

 

Dunque come si fa a scegliere un giusto integratore per dimagrire? Prima di tutto dobbiamo rapportarci con la realtà e rimanere con i piedi per terra: nessun prodotto fa miracoli senza un minimo sforzo da parte nostra. Gli integratori dimagranti possono essere una scelta estremamente valida per agevolare una perdita di peso, ma non possiamo certamente aspettarci di dimagrire esponenzialmente senza affiancare all’assunzione di questo prodotto una dieta sana ed equilibrata e una sufficiente attività fisica.

 

Dobbiamo però prima di tutto assicurarci che ciò che stiamo comprando sia di estrema qualità e adibito a questa particolare funzione (pensare di utilizzare le erbe lassative per dimagrire è un errore da evitare assolutamente, per esempio). Dunque una volta individuato un integratore per dimagrire sicuro, di qualità e utile, e una volta chiarito che gli slogan pubblicitari sono spesso ingannevoli, possiamo procedere con l’acquisto. Un acquisto che risulterà essere estremamente valido poiché sarà in grado di ridurre il senso di appetito e di equilibrare il peso corporeo.

 

Quindi possiamo dire che di per sé le pastiglie dimagranti non hanno effetti miracolosi sulla perdita di peso ma possono agevolarlo quando indotto da pratiche più salutari, sicure ed efficaci.

 

Un’altra cosa a cui dovremmo fare attenzione durante l’acquisto, è senza dubbio la composizione del prodotto che si vuole comprare tenendo benne a mente che è preferibile assumere un integratore a base di sostanze 100% naturali piuttosto che un farmaco contenente sostanze sintetiche perché a lungo andare potrebbero danneggiare l’organismo non essendo sostanze a cui è abituato. Con questo non si deve assolutamente evincere che un prodotto naturale sia sempre e comunque sicuro per definizione, anche qui bisogna prestare una particolare attenzione a cosa si sta scegliendo, solitamente però è meglio evitare farmaci sintetici. (scopri i 7 consigli per fare un acquisto online sicuro qui)

 

 

Quali integratori alimentari per dimagrire esistono?

 

Sbagliamo se pensiamo che gli integratori per dimagrire siano tutti uguali, infatti possiamo distinguere 3 diverse categorie in base agli effetti che questi hanno sul corpo:

 

INTEGRATORI PER AUMENTARE IL METABOLISMO

La principale azione di questi prodotti è a capacità di bruciare i grassi in eccesso, utili quando l’attività fisica e una dieta sana non sono sufficienti per scendere di peso in maniera soddisfacente. Tra le sostanze più utili appartenenti a questa categoria troviamo la Garcinia Cambogia, il Cromo e l’acido linoleico. Questi prodotti tendono a velocizzare il metabolismo diminuendo le quantità di glucosio (quindi zuccheri) prodotte dall’organismo.

 

INTEGRATORI PER RIDURRE L’ASSORBIMENTO DEI GRASSI

La loro azione è quella appunto di ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinale, molto utile per chi non riesce a seguire una dieta ipocalorica a causa dello stile di vita piuttosto frenetico che è costretto a vivere. Tra queste sostanze troviamo il Fico d’India, il Chitosano e la Cascara.

 

INTEGRATORI PER RIDURRE I SENSO DI FAME

Questi sono sicuramente i più utili per chi è abituato a mangiare più volte al giorno più per noia che per fame, aumentando dunque in maniera esponenziale l’apporto calorico giornaliero, tra questi troviamo l’avena, l’alga wakame e in generale i prodotti ricchi di fibre.

 

Ogni prodotto ha quindi delle peculiarità diverse ed è utile per svolgere azioni differenti, ecco perché bisogna prestare molta attenzione durante la scelta, facendoci consigliare anche da un dietologo o un nutrizionista se necessario.

 

Questi integratori possono essere estremamente utili quando assunti in quantità e in maniera corretta e quando sono adatti al nostro stile di vita e alle nostre esigenze. La categoria di persone che più usufruisce di questi prodotti e da cui trae un maggiore vantaggio, è sicuramente quella delle donne in menopausa poiché questo particolare periodo tende a rendere piuttosto difficile la perdita di peso.

 

 

Integratori dimagranti: la Garcinia Cambogia

In commercio esistono diversi tipi di integratori alimentari per dimagrire a seconda della loro azione (come abbiamo visto precedentemente).

 

Gli integratori dimagranti sono costituiti principalmente da estratti vegetali poiché le fibre svolgono un’azione importante del dimagrimento e alcuni di questi contengono anche dei principi attivi in grado di portare a termine il compito in maniera ancora più efficiente. Uno degli esempi più lampanti è la Garcinia Cambogia: una pianta conosciuta per la sua azione inibitrice degli enzimi responsabili della formazione del grasso e poiché è in grado di controllare e ridurre la fame.

 

Gli integratori alimentari per dimagrire sono un aiuto per avere risultati più visibili ed efficaci mentre si segue una dieta ipocalorica e si svolge un’intensa attività fisica. L’impatto che ha sull’organismo è notevole ma non ha effetti collaterali pesanti come nel caso dei farmaci. Questo perché gli integratori alimentari contengono sostanze di origine naturale che il nostro corpo non fa difficoltà ad assorbire. Ecco perché vengono consigliati quando si vuole perdere peso: non sono invasivi ma hanno dei notevoli benefici.

 

Fare attenzione a quello che si assume è la cosa più importante, specialmente quando si è disposti a tutto per questioni estetiche. Se il bisogno è perdere qualche chilo di troppo in maniera sana e non invasiva, gli integratori possono svolgere un’azione coadiuvante non indifferente senza causare un forte stress al proprio fisico.

 

Destreggiarsi tra le varie offerte che troviamo, soprattutto online, e fare molta attenzione a quello che si vuole acquistare è di essenziale importanza sotto vari punti di vista, specialmente per la nostra salute. Quando però si seguono tutti gli accorgimenti per fare un acquisto sicuro e si assume il prodotto in maniera corretta, si può solo attendere di notare l’efficacia degli integratori dimagranti. L’estate è finita e la prova costume la rivedremo tra diversi mesi, ma si può perdere qualche chilo in qualsiasi momento dell’anno!

 

Prova subito l’integratore dimagrante a base di Garcinia Cambogia, perdere peso sarà molto più facile!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.