coppia-sperma-fertilità-sessualità-integratore-gravidanza-concepimentoMigliorare la qualità dello sperma e la vita sessuale sono due aspetti importanti per gli uomini che vogliono aumentare le loro possibilità di concepimento. Ci sono molte ragioni per cui gli uomini possono sperimentare un’alterazione dello sperma e un calo della libido, tra cui lo stress, l'invecchiamento, le malattie croniche e l'uso di determinati farmaci. Fortunatamente, ci sono alcuni rimedi naturali, come l’assunzione di integratori naturali e una dieta sana ed equilibrata, che possono aiutare a migliorare questo problema.

 

5 ingredienti naturali per migliorare la qualità dello sperma e la vita sessuale

 

La qualità del seme e la performance sessuale sono due aspetti importanti per aiutare le coppie ad aumentare le loro possibilità di avere un bambino e avere una vita sessuale soddisfacente. Fortunatamente, ci sono alcune cose che gli uomini possono fare per migliorare entrambe le cose, tra cui curare l'alimentazione ed assumere integratori.

 

L'alimentazione è un fattore chiave nella qualità dello sperma e nella performance sessuale. Gli uomini dovrebbero concentrarsi su una dieta equilibrata che comprende frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e grassi sani. In particolare, gli alimenti ricchi di antiossidanti, come frutta e verdura, possono aiutare a proteggere gli spermatozoi dai danni causati dai radicali liberi. Ci sono, in particolare, cinque ingredienti che dovresti considerare di aggiungere alla tua dieta per migliorare la qualità dello sperma e la vita sessuale, che sono:

  1. Zinco: Lo zinco è un minerale essenziale per la produzione di testosterone e la qualità del seme. Gli uomini che hanno livelli più alti di zinco nello sperma tendono ad avere spermatozoi più sani e mobili. Gli alimenti ricchi di zinco includono ostriche, carne di manzo, pollo, fagioli e frutta secca.

  2. Selenio: Il selenio è un antiossidante che aiuta a proteggere gli spermatozoi dai danni causati dai radicali liberi. Gli uomini con livelli più alti di selenio nello sperma tendono ad avere spermatozoi più sani e mobili. Gli alimenti ricchi di selenio includono il pesce, i frutti di mare, i cereali integrali e le noci.

  3. Acido folico: L'acido folico è una vitamina B che aiuta a produrre i globuli rossi e a sintetizzare il DNA. Gli uomini con livelli più alti di acido folico nello sperma tendono ad avere spermatozoi più sani e mobili. Gli alimenti ricchi di acido folico includono spinaci, broccoli, fagioli e cereali integrali.

  4. Vitamina C: La vitamina C è un antiossidante che aiuta a proteggere gli spermatozoi dai danni causati dai radicali liberi. Gli uomini con livelli più alti di vitamina C nello sperma tendono ad avere spermatozoi più sani e mobili. Gli alimenti ricchi di vitamina C includono agrumi, kiwi, fragole e peperoni.

  5. Maca: La maca è una radice originaria del Perù che è stata usata per migliorare la libido e la funzione sessuale per secoli. La ricerca ha dimostrato che la maca può aumentare i livelli di testosterone e migliorare la qualità del seme.

 famiglia-papà-mamma-coppia-gravidanza-figlio-integratori

Quali sono gli integratori naturali che possono aiutare a migliorare la qualità dello sperma e la performance sessuale

 

Un ottimo metodo per migliorare la qualità del seme e la performance sessuale consiste nell’associare ad una dieta sana ed equilibrata l’assunzione di integratori naturali: la qualità dello sperma, infatti, è un indicatore importante della salute riproduttiva maschile. I migliori integratori per migliorare la qualità dello sperma contengono tutte le sostanze citate precedentemente, come Zinco, Selenio, Acido folico e Vitamina C a cui possono essere aggiunti anche la Carnitina, un amminoacido che migliora la motilità degli spermatozoi e la loro vitalità, e il Coenzima Q10, un’antiossidante che protegge gli spermatozoi dai radicali liberi.

 

Anche la libido e la performance sessuale sono aspetti importanti della salute sessuale maschile ed è proprio per questo che gli integratori utili per migliorare la qualità dello sperma contengono anche sostanze che possono aumentare il desiderio sessuale. Tra queste possiamo citare:

  • Maca: La ricerca ha dimostrato che la maca può aumentare i livelli di testosterone e migliorare la libido e la performance sessuale.

  • Tribulus Terrestris: La tribulus terrestris è una pianta che è stata usata per secoli nella medicina tradizionale per migliorare la libido e la funzione sessuale. La ricerca ha dimostrato che la tribulus terrestris può aumentare i livelli di testosterone e migliorare la libido e la performance sessuale.

  • Horny Goat Weed: Horny goat weed è una pianta nota anche come Epimedium, usata da secoli in medicina tradizionale cinese per la libido e problemi di erezione. Alcuni studi hanno dimostrato che può aumentare la circolazione sanguigna e migliorare la libido e la performance sessuale.

  • Ginkgo Biloba: Ginkgo biloba è una pianta che è stata usata per migliorare la memoria e la circolazione sanguigna. Tuttavia, la ricerca ha anche dimostrato che può migliorare la libido e la performance sessuale, aiutando a trattare i problemi di erezione.

  • Ashwagandha: Ashwagandha è una pianta usata in medicina ayurvedica per migliorare la salute generale e il benessere mentale. La ricerca ha dimostrato che può anche aumentare i livelli di testosterone e migliorare la libido e la performance sessuale.

 

Migliorare la qualità dello sperma e della propria vita sessuale sono le prime accortezze che possiamo mettere in atto quando stiamo cercando di aumentare le probabilità di avere un bambino. L’infertilità di coppia è una problematica molto diffusa che, in una gran parte di casi, può essere migliorata tramite un’adeguata alimentazione e l’assunzione di integratori mirati ma, in ogni caso, è sempre bene rivolgersi al proprio medico per comprendere le cause che sottostanno a questo problema per porvi rimedio nel modo più adeguato.

 

Acquista subito Testofert! L’integratore studiato apposta per migliorare la qualità dello sperma e il tuo desiderio sessuale.

testofert-fertilità-integratori-sperma-oligospermia-gravidanza

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.