fertilità-integratori-concepimentoEsistono diversi integratori per favorire il concepimento che spesso risultano essere un grande aiuto quando si presentano delle problematiche da questo punto di vista, ma non sempre si sa che cosa contengano questi integratori. È arrivato il momento di scoprirlo e di sapere di più su questi prodotti.

 

 

Di che si tratta l’infertilità maschile?

La fertilità maschile, e dunque anche l’infertilità, e strettamente legata alle cellule sessuali maschili: gli spermatozoi.

 

Gli spermatozoi sono responsabili della fecondazione della cellula uovo (la cellula sessuale femminile) e la loro unione porta alla creazione di uno zigote, ciò che poi si trasformerà nel feto. Nel momento in cui questi entrano nell’utero si dirigono in massa verso l’ovulo che vogliono fecondare ma solo uno avrà la meglio e riuscirà effettivamente a farlo.

 

Una buona riuscita della fecondazione dipende quindi sia dalle cellule sessuali femminili che quelle maschili, motivo per cui entrambe devono essere in perfetta salute per assicurare la giusta creazione e crescita del nascituro.

 

Non sempre però la salute di entrambi o di uno dei due è ottimale per compiere questo compito a causa di diversi fattoriche possono incidere sulle loro principali caratteristiche (scorpi di più sulle cause dell’infertilità maschile qui), ecco perché in alcuni casi, solitamente più lievi, può risultare incredibilmente utile ricorrere all’assunzione di integratori: più sicuri e meno aggressivi dei farmaci.

 

 

Cosa contengono gli integratori fertilità maschile

Un integratore con queste caratteristiche può suscitare molte domande tra cui cosa ci può essere al suo interno e come questi ingredienti agiscano in maniera efficace contro l’infertilità maschile. Nello specifico troviamo:

 

Vitamina B6 (pirossidina): è coinvolta nei principali processi del metabolismo, formazione dei globuli rossi, produzione di energia a partire dai carboidrati, trasformazione delle proteine e aminoacidi. È inoltre essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e contribuisce al recupero psico-fisico da stanchezza e affaticamento.

Vitamina C (ACIDO ASCORBICO): contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitariodurante e dopo uno sforzo fisico; alla normale funzione dei vasi sanguigni e altre parti del corpo; al normale metabolismo energetico; al normale funzionamento del sistema nervoso; alla normale funzione psicologica; alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; alla rigenerazione della forma ridotta della Vitamina E; accresce l’assorbimento del Ferro.

Magnesio ossido: contribuisce al normale metabolismo, il contributo del magnesio attiva molteplici reazioni biochimiche che sono determinanti per una buona salute fisica e mentale

Selenio metionina: contribuisce alla normale spermatogenesi e quindi una maggiore possibilità di fertilità maschile. Il selenio è determinante a molte delle nostre funzioni fisiologiche di base, protegge le cellule dallo stress ossidativo, migliora l’attività del sistema immunitario.

Zinco: contribuisce alla normale fertilità e riproduzione, al mantenimento dei normali livelli di testosterone nel sangue e alla regolarizzazione dell’attività ormonale. È un elemento fondamentale per la fertilità maschile poichè il fluido seminale maschile è particolarmente composto da zinco.

Acido aspartico: è utilizzato in ambito sportivo per le sue proprietà di aumentare la resistenza alla fatica, è inoltre coinvolto nella produzione del testosterone.

Citrullina: è un aminoacido impiegato nel trattamento della disfunzione erettile

Taurina: appartiene alla categoria dei tonici energizzanti ed ha un forte legame con la salute cardiovascolare. Largamente utilizzata per prevenire e affrontare situazioni di forte stanchezza e spossatezza fisica ma in condizioni fisiche normali è di aiuto nelle prestazioni atletiche degli sportivi

Damiana: risulta utile come tonico per la stanchezza fisica e mentale. La damiana è principalmente nota per gli effetti afrodisiaci infatti il suo principio attivo può influire positivamente sull’eros e aiutare come coadiuvate dell’attività sessuale di entrambi i sessi.

Catuaba: risulta utile come tonico per la stanchezza fisica e mentale e stimolante del sistema nervoso. Il catuaba è anche un tonico utilizzato nel trattamento di aiuto dell’attività sessuale di entrambi i sessi.

Muira Puama: risulta utile come tonico per la stanchezza fisica e mentale;ha proprietà rinvigorenti e afrodisiache e viene riconosciuta come un efficacie afrodisiaco naturale. La pianta, originaria dell’amazzonia ha benefici tonici energetici

Tribulus Terrestris: risulta utile per l’azione tonica e di sostegno metabolico e come tonico per la stanchezza fisica e mentale. Il tribulus ha un effetto stimolante sull’apparato sessuale e riproduttivo e agisce come stimolante della produzione di ormoni tra cui il testosterone per i processi che attivano la libido.

Ginko: risulta utile per la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo.

Pepe nero: risulta utile per la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e come antiossidante. Il Pepe nero stimola il metabolismo e migliora la capacità dell’organismo di assorbire le sostanze nutritive.

Tutti questi prodotti sono naturali come si può notare e la loro azione è realmente efficace per combattere una limitata fertilità maschile, per migliorarne ulteriormente l’azione si può associare a questo un integratore a base di Taurina oppure di Spirulina, di Omega 3 e diversi integratori di vitamine B e vitamina C.

 

La fertilità è un tema molto delicato quanto complicato ma ora è possibile migliorarla grazie all’integrazione a base di prodotti totalmente naturali e con un impatto sul corpo molto meno aggressivo rispetto ai farmaci comunemente usati per questo problema.

 

Acquista subito l’integratore per fertilità maschile e inizia a costruire la tua felicità!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.