sciroppo_di_lumaca-benefici-azioniLo sciroppo di lumaca è un rimedio naturale indicato per la tosse grassa che viene estratto da diverse specie di lumaca e che viene utilizzato fin dai tempi antichi per diversi disturbi fisiologici. Ma scopriamo quali sono i principali benefici e gli effetti della bava di lumaca:

  • Agisce da mucolitico e fluidificante
  • È a base naturale
  • È adatto a tutte le età
  • Ha un gusto gradevole
  • Ha proprietà emollienti
  • È facile da assumere
  • Agisce in fretta

Le proprietà della bava di lumaca:

  • MUCOLITICO e FLUIDIFICANTE

Una delle innumerevoli proprietà di questo antinfiammatorio naturale gola è che agisce da mucolitico e fluidificante sciogliendo il muco bronchiale e liberando i polmoni togliendo quella sensazione di pesantezza sul petto che la tosse grassa e l’ostruzione bronchiale provocano.

  • NATURALE

Un’altra caratteristica importante di questo sciroppo per la tosse è il suo essere completamente naturale. Infatti lo sciroppo a base di bava di lumaca non è classificato come farmaco, bensì come integratore naturale, un’informazione interessante in quanto assumere un farmaco aiuta a ridurre il dolore ma non agisce sulle cause di questo dolore, cosa che invece un integratore alimentare fa ed è essenziale per la prevenzione del disturbo.

 

Chi può prendere lo sciroppo a base di bava di lumaca?

Tra le vantaggiose caratteristiche dello sciroppo di bava di lumache, c’è quello di essere adatto a tutte le età. Infatti può essere somministrato a chiunque presenti problemi alle viene aeree dovuti a stati influenzali o anche sintomi di bronchiti acute o croniche. È un valido alleato per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini e somministrato in quantità diverse avrà gli stessi benefici su entrambi.

 

Gusto bava di lumaca sciroppo

Fortunatamente per tutti i genitori che hanno difficoltà a convincere i propri bambini a prendere un farmaco o un integratore, c’è una notizia rassicurante!

Lo sciroppo a base di bava di lumaca è spesso sintetizzato utilizzando prodotti naturali che sono presenti quotidianamente nelle nostre cucine. Infatti spesso all’interno di questo sciroppo per tosse si trovano ingredienti come il miele e i succhi di frutta (come il lampone) che servono non solo a rendere il gusto estremamente gradevole ma hanno anche proprietà emollienti e molto utili in caso di tosse grassa.

 

 

Controindicazioni

L’utilizzo di sciroppo a base di lumaca è sconsigliato ai pazienti che soffrono di asma e a diabetici poiché lo sciroppo di lumaca contiene saccarosio che potrebbe aggravare le condizioni di un paziente diabetico.

 

Efficacia sciroppo di lumaca

Lo sciroppo a base di bava lumaca è un ottimo rimedio per adulti e bambini quando i fastidiosi stati influenzali cominciano a manifestarsi creando disturbi alle vie aeree e tosse grassa.

Il suo buon gusto e la facilità con cui viene assimilato dal corpo conferiscono allo sciroppo la peculiarità di essere un rimedio facile ed efficace, infatti nel giro di pochi giorni si possono già osservare dei notevoli miglioramenti.

Garantisci subito alla tua famiglia un sereno cambio di stagione e un'ottima salute alle vie aeree.

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.