pappa_reale-ginseng-bambini-neonati-integratore-energie-stanchezzaPappa reale bambini è un ottimo aiuto contro i momenti di maggior debolezza dei nostri piccoli. Molto spesso, infatti, capita che i nostri bambini contraggano fastidiose infezioni che li debilitano eccessivamente e in quei momenti il desiderio più grande di ogni mamma è che possano recuperare le loro forze il prima possibile. Pappa reale bambini è un presidio naturale che permette di tornare in forma velocemente anche ai più piccoli, ma è davvero priva di effetti collaterali? In questo articolo andremo a comprendere i benefici di questa sostanza e gli effetti che può avere sui nostri bambini.

 

Pappa reale bambini: che cos’è e perché assumerla


La pappa reale è una gelatina resinosa prodotta dalle api. Viene chiamata in questo modo perché rappresenta il nutrimento dell’ape che diventerà, poi, regina e per questo è anche molto difficile da estrarre dall’alveare senza danneggiare lo sciame al suo interno. La sua composizione è piuttosto varia e per questo contiene:

 

La sua funzione principale è quella immunostimolante: è in grado di aumentare le difese immunitarie dell’organismo rendendolo più forte, fungendo in questo modo da energizzante naturale. Stimola, poi, il sistema nervoso centrale risultando un ottimo alleato contro la stanchezza mentale o le leggere forme depressive.

 

Per i bambini è particolarmente indicato dopo un’infezione che ha debilitato il loro organismo o in caso di inappetenza. Dopo che il sistema immunitario del bambino ha combattuto un agente patogeno, infatti, è molto probabile che il suo fisico sia più fiacco del solito e che sia necessario un po’ di tempo prima di riprendersi. Questo, inoltre, può essere uno dei tanti motivi per cui i bambini non mangiano più volentieri, quando sarebbe fondamentale per la ripresa delle loro forze. Assumere quindi prodotti naturali, come pappa reale bambini, può essere un ottimo modo per aiutarli a recuperare le loro energie.

 

Pappa reale bambini 1 anno e neonati

Sempre più frequentemente si hanno delle nascite premature che costringono il neonato ad essere ricoverato per un certo periodo in terapia intensiva. Vari studi hanno dimostrato che aggiungendo una piccola quantità di pappa reale alla loro alimentazione si possono avere degli ottimi effetti ricostituenti per ridare energie al piccolo. Sappiamo, infatti, che all’interno della pappa reale sono presenti dei grassi della linea degli omega 3 che sono presenti anche nel latte materno e che danno un importante nutrimento al neonato.


Pappa reale bambini 2-3 anni

I bambini nei loro primi anni di vita sono strettamente controllati nella loro crescita tramite i bilanci di salute, per cui ci si può facilmente accorgere se il bimbo non sta crescendo nel modo corretto e se è sottopeso. Pappa reale bambini è molto utile perché aumenta il senso dell’appetito, rinforza il sistema immunitario e aumenta la quota di cellule rosse nel sangue.

 

Pappa reale bambini e sviluppo neurologico

Nonostante non contenga l’ormone della crescita, la pappa reale bambini può favorire lo sviluppo sano del bambino, in particolare la formulazione fresca del prodotto. Grazie al suo contenuto di acetilcolina, un importante neurotrasmettitore del nostro cervello, è in grado di stimolare le sinapsi del sistema nervoso migliorando le capacità intellettuali del bambino.

 

Per quanto riguarda la formulazione più adatta di pappa reale bambini, per i più piccoli è indicata soprattutto la pappa reale fresca: questo è dovuto al fatto che alcune proprietà fondamentali per la crescita del bambino si ritrovano solo in questa formulazione. Questa può essere aggiunga all’acqua o al miele, in quest’ultimo caso solo nei bambini sopra all’anno di età, oppure allo yogurt; è bene evitare le preparazioni di dolci con miele o pappa reale al loro interno perché, se surriscaldate, queste sostanze perdono le loro capacità benefiche.

bambini-giocare-energie-pappa_reale-ginseng-stanchezza

Pappa reale bambini: le controindicazioni

 

Di per sé, pappa reale bambini non presenta sostanze tossiche, ma in alcuni casi è importante prestare attenzione ad alcune controindicazioni.


È bene prestare attenzione alla somministrazione di pappa reale bambini se questi hanno già avuto reazioni avverse a sostanze prodotte dalle api, come la propoli o il miele, oppure anche ai bambini con allergia ai pollini. Il problema in questi casi è che molte volte le allergie dei bambini non sono ancora state diagnosticate, soprattutto nei più piccoli, per cui è necessario avere delle precauzioni in più per evitare una risposta allergica indesiderata con orticaria, asma o, in rari casi, shock anafilattico.

 

Bisogna stare attenti anche ai bambini in sovrappeso: pappa reale bambini, infatti, stimola spesso l’appetito e potrebbe andare ad accentuare dei problemi alimentari. Tuttavia, se assunta a dosi corrette non risulta essere un pericolo, dal momento che 100g di prodotto corrispondono a circa 145 calorie. L’importante è acquistare un buon prodotto naturale, senza additivi o sostanze non indispensabili alla formulazione dell’integratore.

 

In ogni caso è bene rivolgersi prima al pediatra di base per avere un consiglio sull’utilizzo del prodotto.

 

Prestando quindi la giusta attenzione, è possibile somministrare pappa reale anche ai nostri bambini per aiutare il loro sistema immunitario a riprendersi più in fretta e rimetterli presto in forze. Essendo un prodotto naturale, infatti, permette di evitare gli effetti collaterali correlati all’assunzione di farmaci, o di ritardarne perlomeno l’assunzione, e di mantenere, quindi, il benessere dei nostri bambini.

 

 

Acquista subito integratore a base di Pappa reale! Un rimedio naturale per ridare le giuste energie al tuo bambino e vederlo presto giocare di nuovo.

 pappa_reale-ginseng-integratore-bambini-energia

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.