Il blog degli Integratori Naturali

MAGNESIO E DIABETE

Scritto da Laboratorio Ricerca e Sviluppo | 27 luglio 2020

Magnesio e diabete sono considerati ormai da parecchi studi strettamente correlati poiché, tra le sue proprietà , il minerale funge da regolatore di alcune sostanze nel sangue, come l’insulina. Magnesio e glicemia spesso vanno a braccetto, scopriamo perché.

 

Che cos'è il diabete di tipo 2?

Il diabete mellito di tipo 2 è causato da due disturbi: un’insufficiente produzione di insulina o il malfunzionamento dell’insulina prodotta.
 In entrambi i casi, si manifesta un incremento dei livelli di glucosio nel sangue dannoso per l’organismo.

Per chi soffre di questo disturbo, a differenza del diabete di tipo 1, l’iniezione di insulina non è di vitale importanza e spesso si manifesta in tarda età o legato ad altre malattie come l’obesità o l’ipertensione.

 

 

Importanza del Magnesio per il Diabete

Come abbiamo già detto, il magnesio regola l’insulina nel sangue stimolando la produzione della giusta quantità.

Quindi l’assunzione di magnesio per chi soffre di diabete di tipo 2 risulta estremamente vantaggiosa per contrastare i fastidiosi sintomi legati a questo disturbo.

Inoltre i soggetti affetti da questa malattia soffrono spesso di carenza di magnesio ed è importante assumerlo non solo nella dieta ma anche tramite l’uso di integratori alimentari.

Questi infatti sono essenziali per ridurre i sintomi legati al diabete ma anche per prevenire ictus e problemi cardiovascolari, per non parlare di tutti i benefici che il magnesio apporta al nostro organismo.

L’uso di integratori al magnesio è un reale rimedio per chi soffre di disturbi come questo poiché migliora notevolmente lo stile di vita e può essere assunto per un periodo prolungato senza mettere ulteriormente a rischio la salute dell’individuo.

Per i diabetici è molto comune fare uso di medicinali e farmaci che a lungo andare possono avere degli effetti collaterali importanti; gli integratori, al contrario, sono a base naturale, quindi contengono sostanze già presenti all’interno del nostro organismo e che assimiliamo con maggiore facilità.

Prova un’efficace rimedio per migliorare la tua salute messa a dura prova dal diabete, il tuo stile di vita sarà notevolmente migliorato e vivere la vita di tutti i giorni sarà molto più facile per te.