menopausa-integratori-stanchezza-magnesio-peso-insonnia-vecchiaiaGli integratori menopausa efficaci sono di diversi tipi e si concentrano su diversi aspetti che interessano la vita della donna durante la menopausa, un periodo che può essere molto impegnativo e stressante per gran parte delle donne. In questo momento l’integrazione può essere la chiave per stare meglio con se stesse e con gli altri e che permette di non sentire più la stanchezza, la pesantezza e la spossatezza tipiche della menopausa.

 

La menopausa: un periodo complicato

La menopausa coincide con il periodo della vita di una donna in cui smette di essere fertile, ovvero di produrre cellule uovo, che si manifesta con la scomparsa delle mestruazioni.

 

Il numero di cellule uovo che una donna ha a disposizione è stabilito già alla nascita poiché durante il suo sviluppo all’interno della placenta, produce le cellule uovo che saranno tenute all’interno delle ovaie fino all’inizio della prima mestruazione e poi da quel momento ne uscirà una al mese che potrà essere fecondata o semplicemente espulsatramite il ciclo mestruale.

 

La menopausa però tende a segnare notevolmente il corpo che sta subendo un cambiamento importante diventando così sterile, ecco perché spesso si provano dei disturbi non indifferenti che tendono a peggiorare la qualità della vita della donna se non vengono tenuti sotto controllo.

 

Tra i disturbi più comuni si trovano stanchezza, spossatezza, vampate di calore, dolori articolari, insonnia, sbalzi d’umore, stitichezza e aumento del peso.

 

Se non ci viene data la giusta importanza, questi problemi possono realmente rendere la quotidianità difficile e le piccole sfide da affrontare sempre più pesanti. L’integrazione in questi casi è uno dei migliori alleati per poter tornare a stare bene e sentire gli effetti della menopausa in maniera più delicata.

 

Scopriamo quali sono gli integratori più adatti ad accompagnare la donna durante questo insolito e a volte difficile periodo.

 

 

 

Integratori per dolori articolari in menopausa

Il corpo, con menopausa o senza, tende a invecchiare e rendere meno elastici i muscoli oltre a indurire le articolazioni e indebolire le ossa. Ogni movimento diventa più difficile e l’usura di queste parti (specialmente della cartilagine) diventa sempre più veloce producendo diversi dolori.

 

Un integratore per migliorare la salute delle articolazioni, specialmente anche e ginocchia che sono quelle più colpite dalla menopausa, è la glucosamina, meglio se associata all’acido ialuronico. Queste due sostanze danno forza ai muscoli e ricostruiscono la cartilagine usurata per migliorare i movimenti e il generale benessere del corpo.

 

 

 

Combattere l’insonnia in menopausa

I livelli di ormoni prodotti in menopausa sono nettamente inferiori rispetto al periodo fertile, anche quelli che incidono sul sonno, in primo luogo la melatonina.

 

Questo ormone scandisce il nostro orologio biologico: prepara il corpo alle ore di sonno aumentando i suoi livelli nel sangue e li diminuisce quando arriva il momento di svegliarsi. Diversi fattori esterni incidono sulla sua produzione, tra cui le ore di luce e di buio che invitano il corpo ad assopirsi o svegliarsi nei diversi momenti della giornata.

 

Un integratore a base di melatonina può alzare i livelli di questo ormone nel sangue e quindi facilitare il sonno che spesso diventa carente durante la menopausa.

 

 

 

La stitichezza in menopausa è comune

A molte donne capita di non riuscire ad andare in bagno così frequentemente quando arriva la menopausa perché il metabolismo rallenta, la digestione è più faticosa e il consumo di nutrienti è anch’esso più lento.

 

Tutto ciò tende a diminuire anche la frequenza con cui le feci vengono espulse ogni tanto causando stitichezza e dolori a livello addominale a causa della costipazione.

 

La miglior soluzione a questo problema sono sicuramente le erbe lassative le cui fibre fanno lavorare di più l’apparato digerente rendendo così le feci più semplici da espellere e il corpo più regolare. Inoltre le erbe lassative ripuliscono lo stomaco e l’intestino migliorando la generale salute del corpo.

 

 

 

Difficile perdita di peso in menopausa

Rendendo il metabolismo più lento, la menopausa causa un notevole aumento del peso che anche con una dieta molto attenta e sufficiente esercizio fisico non si è in grado di eliminare.

 

Un ottimo aiuto può venire dagli integratori per dimagrire che spesso contengono come ingrediente principale la Garcinia Cambogia: un frutto che viene utilizzato ormai da molti anni per agevolare la perdita di peso.

 

Questo integratore riuscirà a eliminare il senso di gonfiore e pesantezza addominale e ridurrà notevolmente anche il senso di fame che proviene dallo stress o dalla noia, sempre in modo naturale e totalmente sicuro per il corpo.

 

 

 

Spossatezza e stanchezza: ti serve il magnesio!

Il magnesio andrebbe assunto in tutte le fasi della vita, specialmente per le donne, poiché dona sollievo nella sindrome premestruale, durante le mestruazioni, in gravidanza, durante l’allattamento e infine in menopausa.

 

È un ingrediente che non può assolutamente mancare durante la menopausa perché permette di eliminare il senso di stanchezza e spossatezza grazie all’importante azione che i sali minerali svolgono per tutte le reazioni metaboliche, inoltre sono essenziali per la salute di muscoli e ossa.

 

Una sua carenza può portare a diversi disturbi oltre la stanchezza ed è per questo che si dovrebbe stare sempre attenti ad averne le giuste quantità e se necessario ricorrere all’integrazione: 100% naturale e sicura.

 

Prova subito il magnesio per eliminare la stanchezza della menopausa!

Scopri Mag300

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.