collagene-integratori-benefici-pelle

Il collagene presenta in particolare 7 benefici per la pelle, oltre al ringiovanimento, che fanno di questa proteina il miglior componente negli integratori collagene per la pelle del viso e del corpo. Il collagene è la proteina presente in quantità maggiore nel nostro corpo fin dai primi mesi di vita ed è la sostanza che ci consente una sana crescita delle ossa, una protezione cutanea e il mantenimento di una pelle giovane. Con il passare del tempo, però, la quantità di collagene diminuisce favorendo il normale invecchiamento della pelle, questo è il motivo per cui assumere collagene può aiutare a ringiovanire il corpo. Spesso però non si tratta soltanto di una scelta estetica.

Collagene come antiossidante

Il collagene ha proprietà antiossidanti che prevengono l’assorbimento di radicali liberi, sostanze che possono danneggiare le cellule, da parte del corpo. Riuscendo a proteggere e a favorire la sana crescita delle cellule, contrasta l’azione nociva dei radicali liberi regalando una pelle più sana e giovane.

 

Azione Cicatrizzante del Collagene

Il collagene previene il deterioramento dei tessuti proteggendo muscoli e tendini da lesioni ma anche velocizzando il processo di cicatrizzazione di ferite. Infatti quando abbiamo un taglio, il nostro corpo produce grandi quantità di collagene per legare la pelle lesionata e guarire la ferita. Anche durante il processo di cicatrizzazione il collagene viene costantemente prodotto per riportare la pelle al suo normale aspetto. Quindi aiutando il nostro corpo fornendogli aggiuntive quantità di collagene può agevolarlo nel processo di guarigione.

 

Collagene per l’Idratazione Cutanea

Il collagene è in grado di ridurre i solchi cutanei e le rughe poiché aumentando la sua quantità nel derma è in grado di nutrire e rimpolpare la pelle del viso eliminando la secchezza che l’invecchiamento può causare, il viso quindi sarà più idratato e ringiovanito.

 

Collagene per i raggi UV

La pelle, essendo molto delicata, è sempre a rischio, specialmente in estate, a contatto con i raggi solari. I raggi UV sono estremamente pericolosi perché, se a contatto per troppo tempo con il corpo, rischiano di causare mutazioni genetiche o malattie degenerative molto pericolose come il cancro. Il collagene è in grado di proteggere la pelle da questa minaccia mitigando l’azione nociva dei raggi e ostacolando le possibili mutazioni genetiche.

 

Collagene come antibatterico

Il collagene contiene una sostanza chiamata collagencina: un antibatterico naturale. Grazie a questo componente, il collagene è in grado di prevenire e combattere le infezioni cutanee. Quindi insieme alle sue proprietà cicatrizzanti, il collagene è in grado di garantire una perfetta guarigione della pelle lesionata senza infezioni o spiacevoli conseguenze.

 

Collagene per una pelle giovane

Il collagene è in grado di preservare e proteggere le funzioni istologiche del derma che con l’avanzare del tempo possono essere meno efficienti causando l’invecchiamento della pelle, quindi grazie a questa proteina il viso rimarrà più giovane generando un effetto antiage.

 

 

Collagene per il microcircolo cutaneo

Il microcircolo cutaneo è l’insieme dei capillari venosi, arteriosi e linfatici che trasportano l’ossigeno e i materiali nutrienti dal sistema circolatorio alle cellule del corpo e l’anidride carbonica insieme alle sostanze di rifiuto nel verso opposto, quindi dalle cellule al sistema circolatorio. Questo processo è fondamentale per il corretto scambio di sostanze tra il corpo e i vasi sanguigni e il collagene lo favorisce. Quindi si può dire che il collagene agisca da depuratore per la pelle poiché elimina le tossine presenti in essa tramite il microcircolo cutaneo.

 

Integratori per rassodare la pelle del viso al collagene marino

Il collagene marino è un tipo di collagene reperito dalle squame dei pesci e che viene utilizzato nella formulazione e produzione di prodotti per il corpo umano.

 

Abbiamo elencato i 7 benefici che il collagene compie per la pelle, è innegabile come questa proteina sia essenziale non solo per il ringiovanimento del volto ma anche per la pulizia, la salute e la cura della pelle.

 

Con l’avanzare dell’età, soprattutto per le donne in menopausa, ci sono dei casi dove acquistare collagene marino può rientrare nella routine quotidiana per aiutare il proprio corpo, specialmente il viso, a sentirsi più giovane e in salute.

 

Bisogna inoltre sottolineare che il collagene è efficace per altri parti del corpo e non solo la pelle: collagene e tiroide lavorano da sempre in simbiosi poiché per la tiroide lo iodio è essenziale e il collagene marino ne è ricco; è utile per prevenire le malattie cardiovascolari abbassando il colesterolo cattivo; è fondamentale per la salute delle articolazioni.

 

Gli integratori al collagene sono un rimedio efficace per chi vuole godere di una pelle più sana e ostile all’invecchiamento e i risultati si vedono subito, inoltre il collagene agirà anche su altre parti del corpo regalando un benessere generale.

 

Garantiscisubito alla tua pelle un grande aiuto per renderla più sana, più pulita e più ringiovanita; i benefici sono assicurati e a un passo da te!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.