capelli-caduta-integratori-cambio_di_stagioneMolte volte, senza nemmeno saperlo, un integratore per capelli è ciò che ci serve per affrontare un cambio di stagione in maniera adeguata. La perdita di capelli è ormai sempre più comune, a partire dagli individui di giovane età, e la causa è da ricercare in diversi fattori, per primo il cambio di stagione. Scopriamo quindi come affrontare questo problema nel migliore dei modi e con un integratore che fa al caso nostro.

 

 

Perdita capelli da cambio di stagione

Le cause che portano a un diradamento de cuoio capelluto sono diverse e per questo devono essere trattate ognuna con la propria attenzione. Tra le varie cause troviamo

 

Fattori esterni (come sostanze chimiche e nocive per i tessuti corporei)

Stress (i nutrienti vengono largamente consumati da corpo e ne rimane una limitata quantità per la salute del cuoio capelluto)

Alimentazione (una dieta estremamente povera di vitamine e sali minerali ha degli effetti devastanti sui capelli e anche sulle unghie)

 

E infine la più comune e forse anche la più incisiva è senza alcun dubbio il cambio di stagione. Le temperature iniziano a variare e questo richiede una risposta immunitaria ben più forte di quella normale che comporta un innalzamento dei livelli di stress fisici ed emotivi, responsabili a loro volta della caduta dei capelli. In questi momenti poi si è spesso più indaffarati con il lavoro, lo studio ed altri impegni e questo si riflette sicuramente sul nostro stile di vita a partire dall’alimentazione.

 

Come si può notare, dunque, il cambio stagione non è il solo fattore a incidere sulla salute del capello e sulle nostre risorse immunitarie, questo periodo comporta necessariamente altri fattori che a loro volta aggravano la caduta dei capelli.

 

 

Quali sostanze ostacolano la perdita di capelli?

Come abbiamo detto prima, la salute del capello dipende anche da alcuni nutrienti che assumiamo tramite l’alimentazione, ecco perché questi sono gli stessi che dovremmo trovare all’interno degli integratori per capelli. Nello specifico sono fondamentali le vitamine e i sali minerali, vediamo quali:

 

VITAMINE PER I CAPELLI

Vitamina A: quando carente è responsabile di perdita capelli e fragilità delle unghie. Un aumento rende il cuoio capelluto più folto.

 

Vitamina B3: la Niacina protegge la pelle e il cuoio capelluto dagli effetti nocivi dei raggi solari.

 

Vitamina B9: l’acido folico garantisce la salute del cuoio capelluto eliminando il sebo che potrebbe essere prodotto in eccesso. Se presente in quantità basse è responsabile anche di stanchezza e irritabilità che potrebbe aggravare maggiormente la salute delle unghie e dei capelli.

 

Vitamina B8: la biotina riduce l’infiammazione dei follicoli piliferi che è responsabile di una sostanziale perdita di capelli e della loro fragilità

 

Vitamina B12: La cobalamina  prende parte al rinnovamento cellulare.

 

Vitamina C: l’acido ascorbico è un efficace antiossidante e protegge il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi che rovinano il capello.

In generale si può notare come le vitamine del gruppo B, in particolare, siano fondamentali per la generale salute del cuoio capelluto, ecco perché dovremmo assumerle in quantità discrete

 

MINERALI

Ferro: la sua azione è indispensabile per la salute dei capelli perché li rinforza e li rende più lucenti.

Zinco: favorisce la veloce crescita e nascita delle cellule dunque anche quelle del cuoio capelluto. Inoltre è fondamentale per la sintesi della cheratina, la proteina più importante che costituisce il capello.

Rame: importante per la cheratizzazione dei capelli rendendoli più sani e forti.

 

 

Integratori per capelli

Per eliminare il problema del diradamento capelli, è sufficiente affidarsi a un integratore alimentare di qualità. La loro azione è ben più tenue, ma non meno efficace, rispetto agli aggressivi farmaci per capelli e unghie che spesso comportano effetti collaterali importanti e quindi rappresentano un rischio per la nostra salute.

 

Scegliere un integratore 100% naturale che fornisce al corpo le sostanze di cui ha realmente bisogno senza creare danni o effetti collaterali, è la scelta migliore per risolvere il problema in maniera sicura ed efficace, ecco perché bisogna sempre sapere che cosa devono contenere.

 

Per vedere dei risultati è necessario assumere questi integratori per almeno 3 mesi, ovvero il tempo di crescita del capello, e può essere assunto in qualsiasi momento. Durante il cambio stagione ancora di più poiché in questo periodo siamo particolarmente soggetti alla caduta dei capelli.

 

Fornire al nostro corpo ciò di cui ha bisogno quando inizia ad accusare dei fastidi o degli squilibri è necessario per stare bene con se stessi e con le persone intorno a noi. La nostra salute deve sempre essere la nostra prima preoccupazione ma è innegabile che una caduta dei capelli possa aver degli effetti anche a livello emotivo e farci sentire a disagio, ecco perché dobbiamo fermarla al più presto.

 

Prova subito l’integratore per capelli e unghie, è ora di affrontare il cambio stagione con le giuste armi!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.