magnesio-dove-cibo-integratoreNutrirsi dei giusti alimenti e nel giusto quantitativo, è fondamentale per aiutare il nostro organismo ad essere sano e in ottime condizioni soddisfacendo al meglio i nostri bisogni quotidiani.

Uno degli elementi che svolge funzioni vitali per il nostro corpo è il Magnesio. Molto spesso, però, ci si domanda: ma dove posso trovare il magnesio?

Rispondere a questo quesito è molto importante perché quando si è a conoscenza dei giusti cibi da assimilare, risulta molto semplice combattere una carenza di magnesio. Se anche tu te lo chiedi spesso, sei nel posto giusto!

 

A differenza di quello che si può pensare, sono prodotti che troviamo quotidianamente nella nostra cucina. Perciò non disperare!

 

Magnesio nella Verdura

La prima cosa che spunta dai cassetti del frigo appena lo apriamo è la verdura. Amata o odiata, è un ottimo alimento per chi soffre di carenza di magnesio. L’unica condizione è che sia di stagione, quindi fresca, dopodiché potete sbizzarrirvi con spinaci, cavolini di Bruxelles, bietarucola, cicoriabroccoli eccetera.

 

Magnesio nella Frutta

Non potremmo nominare la verdura senza poi soffermarci sulla frutta. Quante volte durante un caldo e afoso pomeriggio d’estate sogniamo una bella macedonia fresca? E se oltre ad essere buona fosse anche rigenerante perché ricca di magnesio? Ed è proprio così! Qualsiasi tipo di frutta è perfetto purché, come per la verdura, sia di stagione. Fragole, banane, mele, angurie e chi più ne ha, più ne metta!

Lo stesso discorso vale per la frutta secca perciò non esitare ad aprire un pacchetto di mandorle o anacardi.

 

Magnesio e Legumi

Un altro alimento che troviamo molto frequentemente nelle nostre cucine è il legume. La maggior parte di essi contiene un alto quantitativo di magnesio come la soia, lenticchie, ceci e in quasi tutte le tipologie di fagioli bianchi e borlotti.

 

 

Magnesio nella Cioccolata

Ai più golosi farà molto piacere sapere che la cioccolata è ricca di magnesio, perciò un pezzettino di cioccolata ogni tanto è più che lecito. Possibilmente prediligi cioccolato fondente.

 

Magnesio nel Sale

E per gli amanti della carne? Purtroppo la carne non contiene molto magnesio però puoi condire il tuo gustoso filetto, il petto di pollo o qualsiasi altra carne con dell’ottimo sale marino integrale, il quale, invece, ne contiene in grandi quantità.

 

Le esigenze di tutti i giorni ci spingono a non avere cura di ciò che mangiamo e in che quantità con il pericolo poi di sentirsi ancora più stanchi e affaticati a causa di una carenza di determinati elementi come il Magnesio.

 

Un’ottima strategia per prevenire e curare una possibile carenza è l’assunzione di integratori alimentari che aiutano il nostro organismo rendendolo più forte ed efficiente risolvendo realmente il problema.

 

Gli integratori alimentari sono molto vantaggiosi perché sono naturali e contengono le stesse sostanze che assimiliamo quotidianamente, con la differenza, però, che questi contengono l’esatta quantità di cui abbiamo bisogno e vengono assimilati velocemente dal nostro corpo, motivo per cui gli integratori possono essere assunti per un periodo prolungato. Queste caratteristiche sono essenziali per diminuire al minimo il rischio di effetti collaterali come talvolta possono causare i farmaci.

 

È importante fare una netta distinzione tra farmaci ed integratori: i primi agiscono sul problema, per esempio con una mancanza di Magnesio i farmaci agiranno sulla stanchezza e spossatezza che ne può derivare senza però agire sulla causa che la comporta e dunque risolvere realmente il problema; mentre invece gli integratori agiscono su ciò che causa i sintomi, quindi se accusiamo una stanchezza da carenza di Magnesio, l’integratore risolverà il problema fornendoci il surplus del minerale necessario per eliminare questa stanchezza.

 

Gli integratori al Magnesio sono spesso associati al Potassio poiché insieme questi sono in grado di regolare molte più funzioni fisiologiche a differenza di quando vengono assunti singolarmente. Il Magnesio ha molteplici benefici, per esempio è ottimo per eliminare i crampi notturni ma anche per una migliore assimilazione delle vitamine e per eliminare stanchezza e spossatezza. Il Potassio, invece, è in grado di regolare le soluzioni acide e basiche all’interno dell’organismo e agisce sulla contrazione e rilassamento muscolare. Quando questi agiscono insieme, i benefici sono amplificati e collaborano per una migliore efficacia.

 

Elimina subito la stanchezza e spossatezza con un buon integratore alimentare al Magnesio e Potassio, i benefici sono a pochi passi da te!

New call-to-action

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.