aloe-aloe_vera-succo-integratore-depurativo-intestino-gonfioreLAloe Vera è una pianta dalla capacità depurativa che, se assunta quotidianamente, ci permette di depurare il nostro corpo in maniera naturale. Questa pianta, infatti, contiene al suo interno una molteplicità di sostanze benefiche per il nostro organismo che possono essere estratte e lavorate per creare degli integratori in diverse formulazioni. Una delle meno conosciute è il succo di aloe, un prodotto da bere che permette di trarre il maggior beneficio di aloe vera depurativa.

 

Aloe vera depurativa: a cosa serve l’aloe da bere


L’Aloe vera è una pianta a foglie verdi e larghe che contengono al loro interno una polpa gelatinosa e trasparente. Dalla lavorazione della pianta di Aloe è possibile ricavare le sue sostanze benefiche, tra le quali possiamo citare: vitamina A, C ed E, vitamina B12, acido folico, minerali come il calcio, il selenio, il magnesio, il potassio e il rame.

 

Le proprietà peculiari dell’Aloe, però, derivano in particolar modo da due sue componenti uniche che sono l’acemannano e l’aloina: l’acemannano è una sostanza che agisce soprattutto a livello gastrico, aiutando la riparazione delle mucose lesionate, ma che è in grado anche di potenziare la risposta immunitaria. L’aloina, invece, è il componente che dà il nome alla pianta e che possiede capacità lassative molto importanti. Proprio grazie all’aloina, infatti, è possibile definire l’Aloe vera come una sostanza depurativa.

 

La differenza tra gel di aloe e succo di aloe, infatti, sta proprio nella lavorazione della pianta: nel gel viene rimossa la componente antrachinonica, ovvero l’aloina, responsabile della capacità depurativa dell’Aloe stessa che, al contrario, è mantenuta nell’Aloe da bere e che le conferisce queste importanti capacità lassative. La produzione dell’integratore di aloe vera depurativa comincia dalla lavorazione della parte più superficiale della foglia di aloe e termina con la produzione di un succo giallo-verdastro dalle molteplici proprietà.

 

Proprio grazie alle proprietà di Aloe vera depurativa, l’integratore da bere è considerato un toccasana per coloro che soffrono di stitichezza: le aloine sono suddivise in un tipo A e uno B, chiamate barbaloina e isobarbaloina, ed hanno un vero e proprio potere purgante sull’organismo umano. Grazie al suo importante potere depurativo, poi, Aloe vera è indicato anche in caso di:

  • Colite ulcerosa: una patologia infiammatoria cronica che riguarda in particolare l’ultimo tratto dell’intestino. L’acemannano contenuto all’interno del succo, infatti, giunge direttamente a contatto con le muscose intestinali ed esercita le sue funzioni cicatrizzanti e lenitive portando un gran giovamento in questa categoria di pazienti. È in grado anche di avere un’azione antinfiammatoria.

  • Gastrite: è una patologia che porta all’infiammazione della mucosa gastrica a causa, ad esempio, di reflusso gastroesofageo. L’aloe vera depurativa è in grado di lenire le mucose infiammate e proteggere lo stomaco dalla produzione di acido che avviene al suo interno. In questo modo permette di migliorare i processi digestivi e di favorire la depurazione dell’organismo.

  • Infezioni uro-genitali: le infezioni a livello delle vie urinarie e genitali sono spesso dovute a patogeni come Escherichia Coli e Candida. L’aloe vera grazie alle proprietà immunostimolanti dell’acemannano aiuta il corpo a depurarsi e ad eliminare i patogeni responsabili delle infezioni.

  • Impurità della pelle: aloe vera depurativa in succo permette di fornire all’organismo anche un’azione detossificante sistemica che giunge fino alla pelle. La depurazione di fegato e intestino si riverbera anche a livello della nostra cute rendendola più sana e lucida.

 aloe-depurativo-crntrifuga-succo-benessere-sport-integratore-sano

Aloe vera depurativa: come depurare l’organismo

 

L’eliminazione delle scorie dal nostro organismo, tuttavia, può avvenire non solo tramite l’assunzione di Aloe vera depurativa, ma è possibile seguire anche alcune semplici ma efficaci accortezze.

Un metodo da cui partire per ripulire il proprio organismo è quello di controllare la propria alimentazione. Tra le accortezze che possiamo citare vi sono:

  • Evitare di saltare i pasti: il pasto permette di mettere in funzione il nostro intestino e quindi anche il nostro metabolismo, oltre a questo, poi, il digiuno fa sì che il nostro cervello metta in atto dei meccanismi che ci facciano accumulare più grassi da utilizzare nei casi in cui non vi siano nutrienti sufficienti.

  • Evitare il latte: questa bevanda, infatti, contiene una grande quantità di grassi e iniziare la giornata con del per qualche giorno può aiutarci a depurare il nostro organismo.

  • Mangiare frutta e verdura: questi alimenti permettono di ridurre la produzione di radicali liberi, in particolare la verdura verde dal momento che è ricca di fibre e antiossidanti che aiutano la depurazione dell’organismo.

  • Mangiare legumi: aggiungere alla propria dieta giornaliera un pasto con i legumi può aiutare sia il nostro intestino, grazie alle fibre contenute al loro interno, sia il nostro fegato che viene aiutato smaltire le tossine accumulate dal nostro organismo.

In più, è consigliato effettuare una regolare attività fisica giornaliera che permette di mantenere sempre attivo il nostro metabolismo corporeo e di garantire, più in generale, un benessere continuo al nostro organismo.

 

Un altro metodo che può aiutare a depurare il nostro organismo può essere l’assunzione di infusi a base di aloe vera depurativa e zenzero. L’associazione di aloe e zenzero, infatti, potenzia le capacità depurative delle due sostanze ed è possibile beneficiare anche delle loro proprietà antinfiammatorie. L’infuso può essere realizzato anche a casa, mettendo in acqua bollente qualche pezzo di radice di zenzero e aggiungendo un cucchiaio di aloe.

 

Per quanto riguarda l’assunzione di Aloe vera depurativa è consigliato bere l’integratore due volte al giorno: 20 ml al mattino, concentrati o diluiti in poca acqua, e altri 20 ml al pomeriggio. Tra tutti i prodotti a base antrachinonica, aloe vera depurativa è l’integratore con maggiore capacità purgante e, però, questo non la rende un prodotto privo di effetti collaterali. Per questo, è molto importante non eccedere nell’assunzione del succo di aloe vera depurativa altrimenti si può incorrere in spiacevoli sintomi come dolore e gonfiore addominale, oltre che una perdita di liquidi eccessiva che può portare a disidratazione.

 

Acquista subito Aloe vera depurativa! Depura il tuo organismo in modo naturale per sentirti sempre in forma.

aloe-aloe_vera-intestino-depurativo-integratore-succo

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.