aloe_vera-gel-succo-integratore-pelle-rughe-invecchiareAloe vera contro le rughe è un presidio naturale contro gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle. Negli ultimi anni sono state create migliaia di formulazioni contro i segni della pelle, anche di tipo farmacologico che però presentano degli effetti collaterali che possono danneggiare il nostro organismo. Tramite l’assunzione di prodotti naturali, come degli integratori di aloe vera contro le rughe del viso è possibile ritardare gli effetti del tempo sulla pelle senza rischi importanti per la nostra salute. In questo articolo andremo a comprendere perché aloe vera sia così efficace e quali siano i suoi effetti sulla pelle.

 

Aloe vera contro le rughe: cosa contiene l’aloe?

 

Aloe vera è una pianta dalle foglie verdi e larghe che contiene al suo interno del gel trasparente. È costituita per il 97% da acqua e per la restante percentuale da molteplici principi attivi che si racchiudono in tre gruppi principali:

  • Glucomannani: zuccheri complessi tra i quali l’acemannano è il principale. La loro funzione principale è quella di mantenere le molecole d’acqua favorendo l’idratazione della pelle. Presentano anche una funzione gastroprotettrice e immunostimolante, dal momento che favorisce l’attività dei macrofagi di eliminazione delle tossine.

  • Antrachinoni: raccolti all’interno della buccia e responsabili dell’attività lassativa della pianta. Sono responsabili del sapore amaro della pianta.

  • Micronutrienti: primi tra tutti i sali minerali, come cromo, ferro, magnesio, potassio, fosforo; vitamina A, vitamine del complesso B, vitamina C ed E; enzimi ad azione antinfiammatoria e antiossidante, ad azione gastroprotettiva e di facilitazione della digestione; amminoacidi, sostanze fondamentali per il funzionamento del nostro organismo che quest’ultimo, però, non è in grado di produrre.

 

Grazie a tutti questi eccipienti, Aloe vera è una sostanza impiegata in molteplici situazioni e presente in molteplici formulazioni: aloe vera contro le rughe, in particolare, aloe vera contro i disturbi digestivi e aloe vera contro la spossatezza.

 

 

Aloe vera contro le rughe: come funziona?


Una delle principali funzioni dell’aloe vera è quella anti-age: è un ottimo alleato contro i segni del tempo sulla pelle. Le rughe sono il risultato della perdita di collagene ed elastina che rende la pelle più dura e disidratata, ma aloe vera, grazie alle sue proprietà rigenerative, idrata la pelle ed in particolare il viso rendendo la cute più tonica ed elastica.

 

Le funzioni di aloe vera sono:

  • antiossidante naturale: dal momento che contiene manganese e selenio combatte gli effetti ossidanti dati dai radicali liberi dell’ossigeno. In questo modo, ritarda la senescenza delle cellule e le protegge dai danni a cui possono essere sottoposte.

  • Idratazione naturale: l’alemannano contenuto al suo interno ha azione antiossidante e antinfiammatoria ma ha anche la capacità di trattenere le molecole d’acqua rendendo la pelle molto idratata nelle sue profondità.

  • Elasticità: al suo interno, infatti, contiene la prolina, un amminoacido in grado di elasticizzare la pelle e preservarla dalle rughe.

 

Per quanto riguarda la sua assunzione, si possono utilizzare due formulazioni, una da bere e una topica. Per quanto riguarda la forma topica, questa consiste in una crema o in una maschera che si può ottenere comodamente anche in casa: si uniscono 1 cucchiaio di aloe vera, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva e 50 grammi di zucchero di canna. Applicando questa maschera al massimo due volte alla settimana per circa 5 minuti è possibile eliminare le tossine presenti sulla pelle in modo tale da depurarla. Per quanto riguarda aloe vera da bere, invece, è un rimedio più completo dal momento che se assunto per bocca permette di trattare i benefici dell’aloe non solo a livello cutaneo ma anche a livello sistemico.

 

pelle-rughe-maschera-crema-aloe-integratore-viso

Aloe vera contro le rughe: quali sono le altre azioni sulla pelle?

 

Aloe vera per l’idratazione della pelle

Aloe vera aiuta a risolvere i problemi relativi alla pelle secca e disidratata. Grazie alla sua composizione chimica, infatti, aiuta a reidratare la cute a fondo rendendola più luminosa ed elastica.

 

Aloe vera contro l’acne

Aloe vera è un ottimo rimedio contro la riduzione della produzione del sebo, che favorisce la comparsa dell’acne: rendendo la pelle meno grassa, infatti, riduce la probabilità che si creino degli accumuli di sebo su di essa eliminando così il problema dei brufoli e dei punti neri.
Aloe vera è un rimedio anche contro le cicatrici lasciate dall’acne sulla pelle: grazie alla sua composizione, infatti, accelera i processi di rigenerazione delle cellule aiutando la riparazione della pelle eliminando gli inestetismi più marcati.


Aloe vera contro germi e batteri della cute

Aloe vera è un prodotto ricco di proprietà antibatteriche e antisettiche che contrastano la proliferazione di batteri sulla cute responsabili della sua alterazione. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, poi, aiuta l’organismo a combattere le irritazioni e segni sulla pelle tramite un’azione ricostruttiva. A seguito di queste proprietà induce quindi un potenziamento del sistema immunitario proteggendolo, quindi, dalle alterazioni che lo possono danneggiare.

 

Scegliere dei prodotti naturali per far fronte alle imperfezioni della pelle è un metodo funzionale e privo di effetti collaterali per ritardare il più possibile l’utilizzo di prodotti di cosmesi e farmaci e le loro controindicazioni. Aloe vera contro le rughe è un ottimo alleato contro gli inestetismi del viso per una pelle sempre liscia ed elastica.

 

Acquista subito Aloe vera con mirtillo e non permettere al tempo di manifestarsi sulla tua pelle!

 aloe_vera-integratore-pelle-rughe-invecchiare

 

< Torna all’homepage


SCRITTO DA

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Laboratorio Ricerca e Sviluppo

Professionalità e competenza all’avanguardia di tutto il team Ricerca e Sviluppo Cromia permettono di realizzare prodotti rivolti principalmente al settore del benessere e dello sport, caratterizzati da formulazioni con minimi tenori di eccipienti ed alte quantità di “attivi”. Seguono con la massima cura l'intero processo di produzione: dalla formulazione alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione del prodotto finito.